Si è svolto ieri sera un nuovo servizio interforze al fine di prevenire e contrastare situazioni di degrado e di consumo di sostanze stupefacenti in centro storico nel fine settimana e evitare assembramenti, nelle zone che gravitano intorno alla movida lucchese.
Al servizio, che proseguirà per tutti i prossimi fine settimana, hanno partecipato congiuntamente la polizia, i carabinieri, la guardia di finanza e la polizia municipale di Lucca, supportati da un’unità cinofila antidroga della polizia.
Durante la serata sono state elevate tre sanzioni amministrative per l’uso di sostanza stupefacente a ragazzi di 20, 24 e 46 anni, che sono si trovavano rispettivamente in Piazza San Michele, Caffè delle Mura e via San Paolino.
A differenza delle altre occasioni, non sono stati trovati minori in possesso di alcool o droga, per cui stavolta nessun genitore è stato costretto a recuperare il figlio in caserma.
Sempre in Piazza San Michele, probabilmente a causa della presenza delle forze dell’ordine, il cane antidroga ha scovato quattro grammi di marjiuana di cui qualcuno si era disfatto abbandonandoli in un angolino per terra.
Movida, multati tre giovani per droga
Scritto da Redazione
Cronaca
27 Giugno 2020
Visite: 28