Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Aprile 2025

Visite: 425

Avevano forzato una finestra al primo piano e si introducevano abusivamente da giorni in un immobile disabitato nei pressi di Corte San Lazzaro a San Concordio. È stata la segnalazione di un cittadino a far partire le indagini e l'operazione che ha visto coinvolti il Nucleo di sicurezza urbana, la squadra cinofila e due pattuglie del Nucleo viabilità della Polizia Municipale. In accordo con il proprietario dell'immobile lo scorso mercoledì 16 aprile gli agenti hanno fatto irruzione nell'edificio sorprendendo due extracomunitari di origine nordafricana. Il nucleo cinofilo ha permesso di ritrovare anche sostanze stupefacenti occultate da uno dei due uomini, risultati già noti per precedenti. I due sono stati denunciati per danneggiamento, invasione di edificio privato e possesso di sostanze stupefacenti. 

"Come in questo caso, le segnalazioni dei cittadini sono sempre indispensabili per prevenire e intervenire efficacemente sul territorio – affermano il sindaco Mario Pardini e l'assessore alla sicurezza Salvadore Bartolomei - ringrazio i nostri agenti e il Comando per la celerità e l'incisività di questa operazione perché l'illegalità non può essere assolutamente tollerata in nessun angolo del nostro territorio".

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Spazio disponibilie

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

I residenti di via San Ginese non ne possono più: la strada che collega la scuola elementare al…

Spazio disponibilie

“Sta prendendo avvio in consiglio regionale la discussione sulla proposta di legge voluta dal consigliere Baldini e che…

In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione l'Associazione Toscana Volontari della Libertà in collaborazione con il Centro Studi di Storia Contemporanea…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie