Anno XI 
Mercoledì 27 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
11 Giugno 2020

Visite: 17

Come in ogni romanzo giallo che si rispetti, anche nell'inchiesta che la magistratura sta coordinando a Vagli c'è il mistero: ieri, in un bosco vicino al paese, è stata ritrovata dai carabinieri di Camporgiano una valigetta. Per motivi di sicurezza, non è stata aperta ed è stato richiesto l'intervento degli artificieri del cdo provinciale di Firenze per l'intervento di verifica e bonifica. Questi, arrivati in Garfagnana questa mattina, hanno constatato l’assenza di esplosivo al suo interno, rinvenendo solo alcuni vecchi giornali ed oggetti insignificanti. Sono quindi scattati gli accertamenti per tentare di risalire al proprietario. 

Sul posto un notevole dispiegamento di mezzi. Oltre agli artificieri, erano presenti i carabinieri delle stazioni di Camporgiano e Piazza al Serchio, per la cinturazione di sicurezza e la chiusura della strada, il 118, per l'eventuale assistenza sanitaria, i vigili del fuoco, per garantire la sicurezza, e gli agenti della polizia municipale, per gestire la viabilità. I militari dell'Arma hanno, infatti, chiuso un tratto della strada che da Poggio conduce a Vagli, nei pressi di località Ferreia, dopodiché hanno proceduto ad effettuare una serie di ispezioni e perquisizioni.

L'intervento è durato all'incirca 20 minuti: dalle 9.40 alle 10. L'operazione è avvenuta ad un paio di settimane dall'apertura dell'inchiesta che ha condotto al sequestro e alla notifica di tutta una serie di provvedimenti ad amministratori locali ed altri personaggi del luogo.

Come hanno fatto i carabinieri a trovare la valigetta e, in particolare, a chi apparteneva e perché era stata nascosta?

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie