Festosa invasione di personaggi Disney e non solo nella Pediatria dell’ospedale di Lucca, grazie all'associazione Conexo che ha fatto arrivare oggi (16 dicembre) nel reparto del “San Luca” un gigantesco Paperino insieme a Pinocchio e alla Fata madrina.
I tre personaggi, insieme ai rappresentanti di Conexo hanno fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria e a quelli in visita nei vicini ambulatori: si sono intrattenuti a lungo con loro, portando piccoli doni, tanta allegria e qualche piccola magia.
Nei corridoi del “San Luca”, si è così mossa una colorata e festosa comitiva, guidata dalla presidente dell'associazione Vitalba Scalia, che è stata accolta dal direttore dell’ospedale Spartaco Mencaroni, dalla direttrice della Pediatria di Lucca Angelina Vaccaro , dalla coordinatrice infermieristica Monica Di Ricco, dagli operatori della struttura e dai medici clown di "Chez nous ...le cirque!".
Il personale Asl ha ringraziato il gruppo per la loro visita, molto apprezzata dai bambini ricoverati, dai loro familiari e anche dal personale.
CONEXO è un’associazione di promozione sociale che nasce da un sentire, da un’idea che è parte integrante da sempre della vita e del pensiero dei suoi fondatori. La convinzione che “siamo tutti collegati, che tutto è connesso”.
Questa percezione trova la sua massima espressione nel dare valore al tempo, un bene che tutti noi abbiamo e del quale usufruiamo spesso senza alcuna gratitudine. Da qui l’idea di valorizzare, ed esprimere attraverso azioni mirate, eventi, e mezzi digitali e non, questo concetto.
Principalmente l’associazione organizza quindi eventi e manifestazioni che mettono al centro il valore del tempo, inteso anche come arricchimento culturale e artistico, tempo da trascorrere con la famiglia, e tempo da dedicare al benessere proprio e del pianeta che generoso ci ospita.
L’associazione, fondata nel 2019, si nutre di profondi ideali: il rispetto, la gratitudine, il sentire che “siamo tutti collegati gli uni agli altri”.
Si propone nel suo piccolo di cambiare le cose, di solleticare in qualche modo le coscienze e di suggerire l’idea che “Guardando la vita da un’altra prospettiva” ed apprezzandola nel tempo che ci viene concesso in ogni singolo istante, tutto ci apparirà infinitamente più bello.