Anno XI 
Venerdì 22 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Gennaio 2020

Visite: 109

E' arrivato l'appuntamento tanto atteso e molto gradito sia dai bambini che dagli adulti: la spericolata Befana dei Vigili del Fuoco è scesa poco dopo le 16 di questo pomeriggio da un terrazzo in piazza San Francesco per salutare la numerosissima folla venuta a vederla.

La festa, come negli scorsi anni è stata organizzata dal comitato San Francesco e dall'associazione Rione del Bastardo con il sostegno del comune, della provincia e delle fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte. In molti si domandavano: "Come scenderà questa volta la simpatica vecchietta?" dato che nelle passate edizioni (quella di quest'anno era la 23^), ha sorpreso il pubblico scegliendo i più svariati modi per calarsi in piazza, tra i quali ricordiamo, a cavallo di una stella cometa, su una slitta con Babbo Natale e in un pacco dono.

La scelta, quest'anno, è ricaduta su una più tradizionale scopa alla quale erano però attaccati vari tubi sparacoriandoli che sono stati lanciati sulla folla, creando sempre più un clima di allegria. La vecchietta ha sorvolato la piazza più volte per salutare tutti gli intervenuti e senza dimenticare di lanciare alcune caramelle che solo i più fortunati sono riusciti ad accaparrarsi.

Per i bambini che non sono riusciti a prendere i dolcetti lanciati dall'alto dalla Befana nessun problema, infatti quando la vecchietta è scesa in piazza, ha donato a tutti una calza piena di leccornie. Al termine dell'esibizione un rinfresco, l'estrazione della lotteria e poi la Befana, aiutata dai volontari del comitato, è andata a trovare gli anziani delle case di riposo portando anche a loro come dono le sue calze.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie

Un avanzo di bilancio, pari a 223 mila euro, pronto ad essere reinvestito sul territorio comunale.

“La febbre vorrei non averla”. Questo biglietto scritto da Giacomo Puccini negli ultimi giorni della sua vita al figlio…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Violenza economica, come contrastarla" è il titolo dell'evento organizzato da Forza Italia Lucca e Azzurro Donna in programma…

Domenica 24, sempre al CRED ore 17, si rappresenterà in prima esecuzione assoluta l’opera da camera dal carattere…

Domenica 24 novembre, alle ore 21.00, al cinema teatro Arté di…

Spazio disponibilie

Dopo il successo del primo incontro, torna oggi (22 novembre) dalle 18 alle 20 Giù il volume!, l'iniziativa proposta…

Proseguono le riprese della serie tv "L'altro ispettore", ambientata a Lucca, che affronta il tema del lavoro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie