Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
05 Gennaio 2020

Visite: 89

E' arrivato l'appuntamento tanto atteso e molto gradito sia dai bambini che dagli adulti: la spericolata Befana dei Vigili del Fuoco è scesa poco dopo le 16 di questo pomeriggio da un terrazzo in piazza San Francesco per salutare la numerosissima folla venuta a vederla.

La festa, come negli scorsi anni è stata organizzata dal comitato San Francesco e dall'associazione Rione del Bastardo con il sostegno del comune, della provincia e delle fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte. In molti si domandavano: "Come scenderà questa volta la simpatica vecchietta?" dato che nelle passate edizioni (quella di quest'anno era la 23^), ha sorpreso il pubblico scegliendo i più svariati modi per calarsi in piazza, tra i quali ricordiamo, a cavallo di una stella cometa, su una slitta con Babbo Natale e in un pacco dono.

La scelta, quest'anno, è ricaduta su una più tradizionale scopa alla quale erano però attaccati vari tubi sparacoriandoli che sono stati lanciati sulla folla, creando sempre più un clima di allegria. La vecchietta ha sorvolato la piazza più volte per salutare tutti gli intervenuti e senza dimenticare di lanciare alcune caramelle che solo i più fortunati sono riusciti ad accaparrarsi.

Per i bambini che non sono riusciti a prendere i dolcetti lanciati dall'alto dalla Befana nessun problema, infatti quando la vecchietta è scesa in piazza, ha donato a tutti una calza piena di leccornie. Al termine dell'esibizione un rinfresco, l'estrazione della lotteria e poi la Befana, aiutata dai volontari del comitato, è andata a trovare gli anziani delle case di riposo portando anche a loro come dono le sue calze.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Il popolo saharawi vive dal novembre del 1975 nell'inospitale deserto dell'hammada, sud Algeria, dove si è dovuto rifugiare…

Spazio disponibilie

Vista la notevole affluenza di cittadini negli ultimi giorni di settembre, per evitare code e permettere agevolmente ai…

“La gestione territoriale della sanità è un'idea di welfare che condividiamo. Riteniamo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il 9 ottobre Porta Elisa si illuminerà di colore verde. Il Comune di Lucca anche quest'anno ha infatti aderito 

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con le agenzie per il lavoro Umana e Synergie, organizza due di incontri…

Oltre 600 accreditati tra esercenti, produttori, distributori, stampa e organizzatori di festival, 28 anteprime (inclusi il Leone d’Oro La stanza accanto e la…

Spazio disponibilie

Una perturbazione consistente in avvicinamento da ovest interesserà la Toscana nella giornata di domani, martedì 8 ottobre.

Il Coordinamento Provinciale di Fratelli d'Italia di Lucca, a nome di tutti i tesserati e i simpatizzanti, piange…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie