Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Maggio 2024

Visite: 390

Questa mattina, nella Palestra del Campus Bilingue di Lucca, si è svolta la presentazione delle macchine storiche sponsorizzate dal Gruppo Esedra Leading Education che prenderanno parte alla 1000 Miglia, la leggendaria corsa automobilistica che si terrà dall'11 al 15 giugno, con partenza da Brescia e passaggio a Lucca il 13 giugno.

L'evento ha visto la partecipazione degli alunni della English Primary School, della Scuola Media Internazionale, del Liceo Internazionale Quadriennale e del Liceo Linguistico Byron, insieme al Dott. Aldo Casali, presidente del Gruppo Esedra Leading Education, e alla Dott.ssa Eimear Marnell, direttrice delle Scuole Bilingue di Lucca.

Il Dott. Gigli, pilota della spedizione del Gruppo Esedra Leading Education, ha tenuto un discorso alla platea di studenti, offrendo una panoramica generale sulla storia della 1000 Miglia, dalle prime edizioni a oggi. Ha illustrato come la corsa sia stata interrotta durante la Seconda Guerra Mondiale e come, dopo un grave incidente, abbia assunto un carattere non competitivo, diventando un evento amatoriale volto a far conoscere le bellezze dell'Italia.

Durante questa spedizione, il Dott. Gigli sarà affiancato dal Dott. Andrea Casali, presidente di Scudo S.R.L. e presidente delle Farmacie Comunali di Lucca, in qualità di copilota.

L'incontro è stata un'opportunità straordinaria per gli studenti di vedere da vicino le macchine storiche e di comprendere il fascino delle auto d'epoca. Invitiamo tutti a non perdere il passaggio della 1000 Miglia per le strade di Lucca il 13 giugno, un evento che promette di essere memorabile.

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie