Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Giugno 2020

Visite: 91

Riapre al pubblico lunedì 15 giugno l'ufficio kit di Sistema Ambiente, nella sede centrale di Borgo Giannotti. E, per venire incontro alle tante richieste e offrire un servizio ancora più puntuale ai cittadini, l'azienda ha deciso di estendere l'orario di apertura: dal lunedì al venerdì  dalle 8.30 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17. 

Chi ha necessità può presentarsi in sede e ritirare il materiale necessario. Chi, invece, deve ritirare il bidone carrellato per gli sfalci e le potature o la nuova tessera di Sistema Ambiente per i Garby e le isole interrate, deve prima inviare un'email di richiesta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e poi recarsi negli uffici di Borgo Giannotti. I cittadini sono comunque invitati a recarsi nelle strutture solo in caso di necessità e indossando le mascherine. Negli uffici di Sistema Ambiente sarà possibile ricevere la tessera Garby per la raccolta differenziata del centro storico e ritirare i bidoni per lo sfalcio del verde e la compostiera: in entrambi i casi è necessario prima inviare la richiesta via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi ha bisogno di aprire una nuova utenza, invece, deve prendere un appuntamento con l'ufficio TIA (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 800-275445), compilare i moduli e, solo dopo aver completato la pratica, ritirare il kit all'ufficio consegna. 

I cittadini, inoltre, possono recarsi nella sede di Borgo Giannotti di Sistema Ambiente anche per sostituire i bidoncini rotti. 

Dal 29 giugno, infine, nella sede di Sistema Ambiente (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18), così come nei centri di raccolta presenti sul territorio (negli orari dei centri), i cittadini che non li abbiano ricevuti direttamente a casa, potranno andare a ritirare i nuovi sacchetti gialli per il conferimento del multimateriale leggero: dal 6 luglio, infatti, la raccolta di vetro e plastica verrà fatta in modo separato. Le utenze domestiche stanno ricevendo in queste settimane i sacchetti gialli e il nuovo calendario per la differenziata, che prevede il conferimento del vetro (sfuso) nel bidoncino verde attualmente utilizzato per il multimateriale; e il conferimento della plastica e dell'alluminio nei sacchi gialli appositamente consegnati da Sistema Ambiente.

Sistema Ambiente informa che nei giorni 15 e 16 giugno la stazione ecologica di Monte San Quirico resterà chiusa per lavori di manutenzione. Restano aperti gli altri centri di raccolta del territorio l'isola di S. Angelo in Campo è aperta dalle 8 alle 18, quella di Mugnano dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre quella di Pontetetto sarà aperta dalle 8 alle 13. Gli orari sono validi per tutte le stazioni dal lunedì al sabato. 

Per eventuali ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; pagina Facebook e Instagram: Sistema Ambiente Lucca.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie