Anno XI 
Domenica 13 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
13 Giugno 2020

Visite: 83

Riapre al pubblico lunedì 15 giugno l'ufficio kit di Sistema Ambiente, nella sede centrale di Borgo Giannotti. E, per venire incontro alle tante richieste e offrire un servizio ancora più puntuale ai cittadini, l'azienda ha deciso di estendere l'orario di apertura: dal lunedì al venerdì  dalle 8.30 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17. 

Chi ha necessità può presentarsi in sede e ritirare il materiale necessario. Chi, invece, deve ritirare il bidone carrellato per gli sfalci e le potature o la nuova tessera di Sistema Ambiente per i Garby e le isole interrate, deve prima inviare un'email di richiesta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e poi recarsi negli uffici di Borgo Giannotti. I cittadini sono comunque invitati a recarsi nelle strutture solo in caso di necessità e indossando le mascherine. Negli uffici di Sistema Ambiente sarà possibile ricevere la tessera Garby per la raccolta differenziata del centro storico e ritirare i bidoni per lo sfalcio del verde e la compostiera: in entrambi i casi è necessario prima inviare la richiesta via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi ha bisogno di aprire una nuova utenza, invece, deve prendere un appuntamento con l'ufficio TIA (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 800-275445), compilare i moduli e, solo dopo aver completato la pratica, ritirare il kit all'ufficio consegna. 

I cittadini, inoltre, possono recarsi nella sede di Borgo Giannotti di Sistema Ambiente anche per sostituire i bidoncini rotti. 

Dal 29 giugno, infine, nella sede di Sistema Ambiente (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18), così come nei centri di raccolta presenti sul territorio (negli orari dei centri), i cittadini che non li abbiano ricevuti direttamente a casa, potranno andare a ritirare i nuovi sacchetti gialli per il conferimento del multimateriale leggero: dal 6 luglio, infatti, la raccolta di vetro e plastica verrà fatta in modo separato. Le utenze domestiche stanno ricevendo in queste settimane i sacchetti gialli e il nuovo calendario per la differenziata, che prevede il conferimento del vetro (sfuso) nel bidoncino verde attualmente utilizzato per il multimateriale; e il conferimento della plastica e dell'alluminio nei sacchi gialli appositamente consegnati da Sistema Ambiente.

Sistema Ambiente informa che nei giorni 15 e 16 giugno la stazione ecologica di Monte San Quirico resterà chiusa per lavori di manutenzione. Restano aperti gli altri centri di raccolta del territorio l'isola di S. Angelo in Campo è aperta dalle 8 alle 18, quella di Mugnano dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre quella di Pontetetto sarà aperta dalle 8 alle 13. Gli orari sono validi per tutte le stazioni dal lunedì al sabato. 

Per eventuali ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; pagina Facebook e Instagram: Sistema Ambiente Lucca.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. "C'era una volta il web. E vissero connessi e contenti", è il laboratorio…

La piccola cantante lucchese Matilde Donati, torna su tutti i social e…

Spazio disponibilie

Una squadra reduce da una bellissima stagione che si è rinnovata per oltre la metà del roster,…

Domenica 13 ottobre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la XXIX edizione, organizzata dal…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prima trasferta lunga per la serie B Spring che sabato 12 alle ore 18.00 affronta Umbertide al Palastaccini. Le…

"A livello personale, come cittadino e, a maggior ragione, come rappresentante istituzionale, sono rimasto veramente…

Sabato 12 alle ore 10 Isabella Nutini, Arturo Falaschi e Claudio Romanini al Podere-ostello Vipiana (

È ormai noto che Greenpeace ha evidenziato la presenza di PFAS nelle acque potabili sia di Lucca che…

Spazio disponibilie

Il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico, l'amministrazione comunale illuminerà di colore rosa Porta Elisa, su richiesta…

Ricorre domani sabato 12 ottobre il trigesimo della morte di Alberto Ceccarelli, sindacalista attivo della Cisl che ha…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie