Riapre al pubblico lunedì 15 giugno l'ufficio kit di Sistema Ambiente, nella sede centrale di Borgo Giannotti. E, per venire incontro alle tante richieste e offrire un servizio ancora più puntuale ai cittadini, l'azienda ha deciso di estendere l'orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.
Chi ha necessità può presentarsi in sede e ritirare il materiale necessario. Chi, invece, deve ritirare il bidone carrellato per gli sfalci e le potature o la nuova tessera di Sistema Ambiente per i Garby e le isole interrate, deve prima inviare un'email di richiesta (
Chi ha bisogno di aprire una nuova utenza, invece, deve prendere un appuntamento con l'ufficio TIA (
I cittadini, inoltre, possono recarsi nella sede di Borgo Giannotti di Sistema Ambiente anche per sostituire i bidoncini rotti.
Dal 29 giugno, infine, nella sede di Sistema Ambiente (dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18), così come nei centri di raccolta presenti sul territorio (negli orari dei centri), i cittadini che non li abbiano ricevuti direttamente a casa, potranno andare a ritirare i nuovi sacchetti gialli per il conferimento del multimateriale leggero: dal 6 luglio, infatti, la raccolta di vetro e plastica verrà fatta in modo separato. Le utenze domestiche stanno ricevendo in queste settimane i sacchetti gialli e il nuovo calendario per la differenziata, che prevede il conferimento del vetro (sfuso) nel bidoncino verde attualmente utilizzato per il multimateriale; e il conferimento della plastica e dell'alluminio nei sacchi gialli appositamente consegnati da Sistema Ambiente.
Sistema Ambiente informa che nei giorni 15 e 16 giugno la stazione ecologica di Monte San Quirico resterà chiusa per lavori di manutenzione. Restano aperti gli altri centri di raccolta del territorio l'isola di S. Angelo in Campo è aperta dalle 8 alle 18, quella di Mugnano dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, mentre quella di Pontetetto sarà aperta dalle 8 alle 13. Gli orari sono validi per tutte le stazioni dal lunedì al sabato.
Per eventuali ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; pagina Facebook e Instagram: Sistema Ambiente Lucca.