Anno XI 
Martedì 11 Febbraio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
11 Febbraio 2025

Visite: 214

26 uomini e 10 donne potenzieranno l’organico delle Stazioni Carabinieri in Lucchesia, Versilia e Garfagnana. Sono arrivati al Comando Provinciale di Lucca 36 Carabinieri neo-promossi, appartenenti al 143° corso formativo dell’Arma dei Carabinieri, che ha coinvolto un totale di 3.852 allievi. Il corso, dedicato al Carabiniere Domenico Bondi, Medaglia d’Oro al Valor Militare, si è svolto da luglio 2024 a gennaio 2025 presso le scuole di Velletri, Campobasso, Reggio Calabria, Iglesias, Taranto, Roma e Torino.
“Benvenuti al Comando Provinciale di Lucca. Il vostro lavoro sarà fondamentale per i cittadini di questa Provincia” con queste parole il Comandante, Colonnello Arturo Sessa, alla presenza di tutti gli ufficiali, ha incontrato, questa mattina i nuovi Carabinieri assegnati al territorio provinciale.
I nuovi militari sono stati destinati alle 3 Compagnie della provincia: 14 sono stati assegnati alla Compagnia Carabinieri di Lucca, 13 a quella di Viareggio e 9 a Castelnuovo di Garfagnana. Tra loro vi sono 10 donne e 26 uomini, tutti di età compresa tra i 20 e i 25 anni, di cui due laureati. La loro provenienza geografica è variegata: 16 provengono dalla Campania, 6 dalla Puglia, 5 dalla Sicilia, 4 dalla Sardegna, 2 dalla Calabria, mentre 1 rispettivamente dall’Umbria, dalla Basilicata e dalle Marche.
Durante il corso formativo, i Carabinieri hanno ricevuto una preparazione approfondita nei procedimenti operativi, nelle tecniche di comunicazione interpersonale e nel controllo del territorio.Hanno inoltre acquisito competenze nell’uso delle strumentazioni specialistiche in dotazione alle Centrali Operative, nell’equipaggiamento e nelle tecniche operative per i servizi di Ordine Pubblico, nel primo intervento sulla scena del crimine e nelle manovre di Basic Life Support Defibrillation. Questi nuovi ingressi contribuiranno a rafforzare il controllo del territorio da parte dell’Arma, in sinergia con le altre Forze di Polizia, sotto il coordinamento della Prefettura di Lucca, garantendo maggiore sicurezza e un servizio più efficiente ai cittadini.

Pin It
  • Galleria:
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Massiccia adesione anche da parte dei dipendenti dell'ospedale di Lucca San Luca - quasi il 90 per cento…

Spazio disponibilie

Presso la scuola secondaria di Primo Grado “Giuseppe Ungaretti “ di Ghivizzano, frazione del Comune di Coreglia Antelminelli, è stato…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato 15 febbraio alle 18 alla libreria Raffaello di Napoli verrà presentata l'antologia 2024 del premio Racconti…

“Negli anni ’80 con contributi pubblici fu costruito l'inceneritore privato della cartiera Italcarta: ci garantivano che…

Promossa dalla Provincia di Lucca, dall’associazione “Amici di Enrico Pea” e dall’associazione “Dante Alighieri” Comitato…

Spazio disponibilie

Pioggia prevista per domani, mercoledì 12 febbraio, in gran parte della Toscana. Le aree interessate dagli eventi più…

Il 14 febbraio sarà una serata speciale per Rosy Accardo, che salirà sul palco per la sua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie