Ieri sera, gli uomini delle volanti hanno arrestato due cittadini marocchini, Moustapha Bissalem, 38 anni e Anas Erraouy Anas, 30 anni, per rapina impropria alla Esselunga di San Concordio.
Quello che poteva essere un banale taccheggio, infatti, si è trasformato in rapina quando i due arrestati, insieme a un terzo che è riuscito a fuggire, si sono ribellati al controllo degli addetti alla sicurezza del super mercato, spintonandoli e minacciandoli, per poi darsi alla fuga con un magro bottino, una asciugamani e qualche paia di calzini, dopo aver pagato quattro lattine di birra e un sacchetto di carbonella.
Il tempestivo intervento delle volanti ha consentito di rintracciare i due autori nelle vicinanze, anche grazie all’aiuto degli addetti alla sicurezza che li hanno seguiti a distanza e indicati ai poliziotti.
L’arresto non è stato facile, in quanto entrambi i soggetti hanno opposto resistenza agli operatori, che sono stati costretti ad usare la forza per fermare i due, subendo lievi lesioni, giudicate guaribili in 5 giorni.
Per gli arrestati, già noti a questi uffici, regolari sul territorio nazionale, è stato celebrato stamattina il giudizio direttissimo, all’esito del quale il giudice, dopo la convalida dell arresto, ha disposto per entrambi l'obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria.