"Un racconto in musica" con i brani di Wolfgang Amadeus Mozart e di Ludwing van Beethoven è il nuovo evento della rassegna "Pianostrada. Incontrarsi a Mandorla". Ad eseguirli al pianoforte, interpretandone il racconto, sarà Simone Soldati, docente del Conservatorio Musicale "Boccherini" e direttore artistico dell'Associazione Musicale Lucchese.
L'appuntamento è giovedì 3 aprile alle 18 a Mandorla ed è l'occasione aperta a tutti per assistere ad un'esecuzione di altissima qualità, vivere la musica unendo i vari campi del sapere ed essere coinvolti in una profonda esperienza artistica e culturale.
Si svolgerà nella struttura in via Elisa 4 che accoglie persone adulte con disabilità e che al piano terra conta su spazi che possono ospitarli, facilitando anche l'incontro della città con chi in quella casa ci vive. Mandorla è promossa dalla Fondazione per la Coesione Sociale in collaborazione con la Fondazione Fahre Impresa Sociale e Anffas grazie ad un progetto sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico fino a circa 30 persone. Le informazioni e il programma completo fino a giugno sul sito www.fondazionecoesionesociale.it.