Un appuntamento per venire a conoscere tutte le novità relative all’impianto di Salanetti: è stato fissato una nuova assemblea pubblica per discutere la tanto controversa questione giovedì 3 aprile alle ore 21 all’auditorium Da Massa Carrara, via Roma 121, Porcari.
“Non dobbiamo arrenderci: è vero che è una lotta difficile che, ad ogni passo, ci mette davanti ostacoli incredibili, ma la forza dei cittadini è l’unica che può impedire la costruzione del famigerato impianto- dichiara il comitato spontaneo No impianto pannolini Salanetti- Non ci dobbiamo scoraggiare e dobbiamo continuare a far sentire la nostra voce contraria, perché il nostro silenzio è a favore di coloro che stanno portando avanti questo progetto. Ormai è quasi un anno che Liano Picchi, informato dei fatti, ci mise a conoscenza di ciò che era stato programmato nella zona di Salanetti: da allora, non ci siamo mai fermati”.
“È troppo facile fare proclami e attribuirsi meriti inesistenti, spargere notizie rassicuranti e accusare con il solo scopo di screditare- osserva Barbara Pisani, capogruppo dell’opposizione in consiglio comunale a Porcari- Bisogna metterci la faccia e parlare di fatti concreti, documenti alla mano: solo così i cittadini possono rendersi conto della situazione reale per quanto riguarda l’impianto pannoloni a Salanetti. Per non parlare poi dei tanti soldi spesi che, guarda caso, sono i nostri soldi”.