Nella serata di venerdì 14 giugno la polizia ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire reati urbani e lo spaccio di sostanze stupefacente. In particolare, è stata controllata la zona della Stazione Ferroviaria dove venivano identificati n. 10 cittadini extracomunitari, di cui uno irregolare, che, dopo aver gettato a terra della sostanza stupefacente tipo hashish, cercava di darsi alla fuga dal sottopasso che porta in via Nottolini, ma veniva prontamente bloccato da personale già appostato in loco.
Il servizio proseguiva all’interno di porta San Pietro dove veniva controllati 12 giovani uno dei quali uno segnalato dal cane antidroga che aveva fiutato la presenza, sulla persona, di sostanza stupefacente. Il giovane, vistosi scoperto dal cane, estraeva dall’interno degli slip circa 50 grammi di sostanza tipo hashish, pronta per lo spaccio, motivo per cui veniva deferito alla locale A.G. per il reato di cui all’art. 73 D.P.R. 309\90.
Il servizio proseguiva sul baluardo San Colombano dove, in una zona buia, veniva sottoposto a controllo un gruppo di giovani che ivi stazionavano, senza riscontrare anomalie.