Anno XI 
Venerdì 27 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
30 Gennaio 2020

Visite: 40

Nella notte i carabinieri della sezione radiomobile di Lucca hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 26 anni, responsabile dei reati di detenzione di stupefacenti, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento.

Lo straniero, individuato nel corso di un controllo antidroga lungo la via Filettole di Lucca, località particolarmente frequentata da soggetti dediti allo spaccio e al consumo di stupefacenti, ha da subito tentato di aggredire i militari nel tentativo di guadagnare la fuga, venendo poi raggiunto e immobilizzato al termine di una colluttazione nella quale i due carabinieri hanno riportato entrambi ferite alle mani da morso e da schiacciamento, giudicate guaribili in 13 giorni. Nel corso della perquisizione, il marocchino è stato trovato in possesso di 110 grammi di cocaina, tutto ripartito in dosi, materiale vario atto al confezionamento e allo spaccio, e la somma contante di 1000 euro. Nel corso della sua conduzione in caserma, il marocchino ha danneggiato a calci, nel tentativo di rompere il vetro, il montante dello sportello posteriore dell’auto di servizio.

Questa mattina nel corso del processo, celebratosi con rito direttissimo, il suo legale ha chiesto e ottenuto i termini a difesa. Nel frattempo, a seguito della convalida dell’arresto, è stata disposta nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 27 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, si terrà il sesto e ultimo appuntamento del Grand Prix Toscana 2024, concorso regionale inserito nel Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano

Al cantiere dello stadio comunale di Capannori, da anni osservato con preoccupazione dai cittadini, si aggiunge un’altra incongruenza:…

Spazio disponibilie

Leggere per non dimenticare leggere per vivere, per interpretare il mondo, per farsi domande, per cercare anche risposte scomode. Leggere perché se non leggi non sei nulla, leggere perché ti fa sentire vivo, ti dà gli strumenti per capire

Col calendario della LAV Lucca 2025 “Ogni giorno dalla parte degli animali” possiamo sostenere concretamente i progetti dell’associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prende il via un percorso partecipativo dedicato alla definizione dei Contratti di Area Umida per l’Oasi Riserva Naturale…

Esprimono diverse perplessità, i consiglieri di Obiettivo Comune, sul consiglio comunale di Villa Basilica del 20 dicembre, durante…

Il Lonfo delle fanfole in 3D. È stata premiata lunedì 23 dicembre 2024, al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di…

"Durante l'ultimo consiglio comunale a Capannori è stata bocciata la mozione sulla riorganizzazione dell'area sanitaria di Marlia, ex…

Spazio disponibilie

Caleidosarte presenta 8° Biennale dell'acquerello e del disegno a confronto con le altre tecniche. Da un'idea di Claudio Giannini con il coordinamento di Paola Galeotti

Cercare di accelerare le liste di attesa, così da dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie