Anno XI 
Martedì 8 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
30 Gennaio 2020

Visite: 14

Nella notte i carabinieri della sezione radiomobile di Lucca hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 26 anni, responsabile dei reati di detenzione di stupefacenti, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento.

Lo straniero, individuato nel corso di un controllo antidroga lungo la via Filettole di Lucca, località particolarmente frequentata da soggetti dediti allo spaccio e al consumo di stupefacenti, ha da subito tentato di aggredire i militari nel tentativo di guadagnare la fuga, venendo poi raggiunto e immobilizzato al termine di una colluttazione nella quale i due carabinieri hanno riportato entrambi ferite alle mani da morso e da schiacciamento, giudicate guaribili in 13 giorni. Nel corso della perquisizione, il marocchino è stato trovato in possesso di 110 grammi di cocaina, tutto ripartito in dosi, materiale vario atto al confezionamento e allo spaccio, e la somma contante di 1000 euro. Nel corso della sua conduzione in caserma, il marocchino ha danneggiato a calci, nel tentativo di rompere il vetro, il montante dello sportello posteriore dell’auto di servizio.

Questa mattina nel corso del processo, celebratosi con rito direttissimo, il suo legale ha chiesto e ottenuto i termini a difesa. Nel frattempo, a seguito della convalida dell’arresto, è stata disposta nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

È stato approvato in Giunta comunale il documento delle alternative progettuali per il nuovo parcheggio presso la scuola di…

"Parole, pedali e Puccini", una tre giorni, dall’11 al 13 ottobre tutta dedicata alla mobilità sostenibile e alla…

Spazio disponibilie

Venerdi 11 ottobre alle 21.15, presso l'orto Botanico di Lucca, nella Galleria del Baluardo di San Regolo, ultimo…

Nei locali della biblioteca comunale decentrata “M.Tobino” di Camigliano si svolgeranno corsi di lingua inglese a 3 livelli…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Presentazione del libro di Nikita de Vernejoul "Pietro Paolini 1603-1681" (edito da Arthena, Parigi, 2024) che si…

"Francesco Carrara: il senso della giustizia" prosegue giovedì 10 ottobre alle 17 nella sala Mario Tobino di Palazzo Ducale (Lucca) il calendario del…

L'Associazione Scudo Crociato Memoria Storica della Democrazia Cristiana, attraverso il suoi presidente, fa un appello ai cittadini della provincia di Pisa al fine di raccogliere documentazione sul periodo storico 1925-1948 dei Cattolici Democratici impegnati in politica

Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 nella Casermetta Santa Croce, con accesso dalle Mura urbane di Lucca (zona piazzale…

Spazio disponibilie

Riprendono gli appuntamenti con il Laboratorio del Costruire Sostenibile, percorso di formazione e approfondimento promosso da Lucense, Istituto…

“Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie