Anno XI 
Giovedì 28 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
30 Giugno 2020

Visite: 27

Anche le utenze non domestiche saranno interessate dalla nuova raccolta differenziata che, dal 6 luglio, interesserà tutto il territorio comunale, escluso il centro storico. 

La separazione tra multimateriale leggero e vetro e l'introduzione dei nuovi calendari (blu, rosso e giallo, uno per ogni macro-zona in cui è stato suddiviso il territorio), in partenza dal 6 luglio, riguarderà infatti anche quelle attività commerciali e produttive che producono grandi quantità di rifiuto per ogni tipologia di rifiuto, come, ad esempio, bar, ristoranti, strutture sanitarie, esercizi commerciali, grandi punti vendita, strutture ricettive, cliniche, strutture per anziani.

Sistema Ambiente sta passando a consegnare i bidoni carrellati o i mastelli per il vetro e il kit dei sacchetti gialli per il multimateriale leggero, che dovranno essere utilizzati per conferire imballaggi in plastica e alluminio.

Le utenze che hanno già entrambi i bidoni, possono richiedere il nuovo calendario o scaricarlo dal sito di Sistema Ambiente a questo indirizzo: https://www.sistemaambientelucca.it/it/la-raccolta/la-nuova-raccolta-differenziata-nella-periferia/.

In questi giorni carrellati e mastelli sono in consegna per le grandi utenze non domestiche che producono una grande quantità di vetro.

Calendario giallo (i ritiri vengono effettuati nel pomeriggio): rifiuto urbano residuo (indifferenziato) il lunedì; umido il martedì, venerdì e sabato; carta e cartone il mercoledì e il sabato; multimateriale leggero il lunedì e il giovedì; vetro il mercoledì e il sabato. Orari di esposizione: dalle 12 alle 13 del giorno indicato.

Calendario rosso: rifiuto urbano residuo (indifferenziato) il mercoledì mattina; umido il lunedì e il giovedì mattina e il sabato pomeriggio; carta e cartone il martedì mattina e il venerdì pomeriggio; multimateriale leggero il martedì pomeriggio e il venerdì mattina; vetro il mercoledì pomeriggio e il sabato mattina. Orari di esposizione: per la mattina, dalle 20 del giorno precedente ed entro le 6 del giorno del ritiro; per il pomeriggio, dalle 12 alle 13 del giorno indicato.

Calendario blu: rifiuto urbano residuo (indifferenziato) il lunedì mattina; umido il lunedì pomeriggio e il mercoledì e il sabato mattina; carta e cartone il lunedì pomeriggio e il giovedì mattina; multimateriale il martedì mattina e il venerdì pomeriggio; vetro il lunedì mattina e il venerdì pomeriggio. Orari di esposizione: per la mattina, dalle 20 del giorno precedente ed entro le 6 del giorno del ritiro; per il pomeriggio, dalle 12 alle 13 del giorno indicato.

Per qualsiasi ulteriore informazione: www.sistemaambientelucca.it; Pagina Facebook e Instagram Sistema Ambiente Lucca.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sarà una apertura in grande stile della corsa finale allo shopping natalizio. Domenica 1 dicembre dalle 8 alle…

L'accoltellamento avvenuto ieri fra fra Massa Pisana e San Lorenzo a Vaccoli desta particolare preoccupazione. Ho atteso di avere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

È stato approvato dalla giunta Comunale e firmato l'accordo di collaborazione fra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e…

Venerdì 29 novembre, dalle ore 15 alle 18 negli ambulatori dermatologici della Cittadella della Salute “Campo di Marte”…

Sabato 30 novembre a partire dalle ore 9 nella sede del Centro Congressi della Scuola IMT Alti Studi…

Spazio disponibilie

In un periodo, come l’attuale, di grandi cambiamenti ed incertezze, l’accesso al…

"Gli integratori alimentari: preziosi rimedi per la prevenzione e la cura delle malattie o sostanze inutili e addirittura dannose?". E' questo il tema della conferenza in programma venerdì pomeriggio alle 16 a Palazzo Sani, sede di Confcommercio

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie