Anno XI 
Giovedì 26 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
07 Dicembre 2024

Visite: 157

L’elezione del presidente, del vicepresidente e del terzo componente della presidenza del consorzio 1 Toscana Nord lascia, secondo il consigliere comunale di Capannori Cambia Bruno Zappia, l’amaro in bocca: “Sono tutti e tre uomini, e viene a mancare la quota rosa- sancisce Zappia- La legge sulla parità di genere, tanto auspicata e favorita dalla rossa Toscana, non viene rispettata. Che dire del sindaco di Capannori che ha votato una presidenza che discrimina le donne e un presidente che non è certamente tra i più votati dai consorziati? A cosa servono delle elezioni dove non si rispetta la volontà popolare e tanto meno le donne?

Mi farò portavoce di questa battaglia per le quote rosa in tutte le sedi possibili: i consorzi di bonifica sono enti fondamentali per la gestione del territorio, la democrazia deve essere rispettata e la visione femminile è fondamentale per il benessere di tutta la comunità- conclude il consigliere- La regione nel nome del presidente Giani, sensibile al tema, non può non agire per ripristinare l’equilibrio di genere insieme alle sue assessore all’ambiente Moina Monni, all’agricoltura Stefania Saccardi e alle pari opportunità Alessandra Nardini”.

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 27 dicembre, alle ore 21, presso l’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, si terrà il sesto e ultimo appuntamento del Grand Prix Toscana 2024, concorso regionale inserito nel Gran Premio del Teatro Amatoriale Italiano

Al cantiere dello stadio comunale di Capannori, da anni osservato con preoccupazione dai cittadini, si aggiunge un’altra incongruenza:…

Spazio disponibilie

Leggere per non dimenticare leggere per vivere, per interpretare il mondo, per farsi domande, per cercare anche risposte scomode. Leggere perché se non leggi non sei nulla, leggere perché ti fa sentire vivo, ti dà gli strumenti per capire

Col calendario della LAV Lucca 2025 “Ogni giorno dalla parte degli animali” possiamo sostenere concretamente i progetti dell’associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prende il via un percorso partecipativo dedicato alla definizione dei Contratti di Area Umida per l’Oasi Riserva Naturale…

Esprimono diverse perplessità, i consiglieri di Obiettivo Comune, sul consiglio comunale di Villa Basilica del 20 dicembre, durante…

Il Lonfo delle fanfole in 3D. È stata premiata lunedì 23 dicembre 2024, al Museo Italiano dell'Immaginario Folklorico di…

"Durante l'ultimo consiglio comunale a Capannori è stata bocciata la mozione sulla riorganizzazione dell'area sanitaria di Marlia, ex…

Spazio disponibilie

Caleidosarte presenta 8° Biennale dell'acquerello e del disegno a confronto con le altre tecniche. Da un'idea di Claudio Giannini con il coordinamento di Paola Galeotti

Cercare di accelerare le liste di attesa, così da dare un aiuto concreto alle persone in difficoltà con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie