claudio
   Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
03 Giugno 2020

Visite: 17

L'ispirazione. Quello che serve per far diventare realtà una semplice idea. Un binomio composto dalle proprie capacità e l'utilità di quello scopo. "Dopo tutto ho vinto io" è il primo libro di Andrea Nicolosi, giovane lucchese di 25 anni.

"Questo è un progetto nato nel maggio 2018 - spiega Andrea -; ha subito poi un rallentamento, per motivi legati alla mia professione, ma dalla scorsa estate sono riuscito a dedicarmici pienamente, per terminare il tutto nel gennaio 2020. A novembre 2019 la svolta: la dottoressa Francesca Fazzi mi ha ricevuto nel suo studio, mi ha spiegato che la cosa si poteva fare e io, con grande entusiasmo, ho preso fiducia e ho cominciato a pensare che ce la potevo fare. Un mese più tardi la copertina era già pronta: per questo devo ringraziare Jelena, che ha fatto un lavoro eccezionale, mettendoci subito quella energia che serve per realizzare tutto". 

Il libro parla di Peggy, una cagnolina che ha subito il triste destino dell'abbandono. "Il progetto ha due finalità ben precise - spiega l'autore -: primo sensibilizzare le persone ad adottare i cani dal canile e secondo, più materiale, donare l'intero ricavato delle vendite (150 copie disponibili) in beneficenza al Canile di Pontetetto".

Purtroppo, a causa del periodo di emergenza, la presentazione del libro ha dovuto subire uno slittamento. "Doveva esserci il 27 marzo al Ristorante da Francesco - afferma Andrea -, ma, grazie alla dottoressa Fazzi (il libro è edito dalla casa editrice Pacini Fazzi, ndr), ho la possibilità di "recuperare": martedì 23 giugno, alle 17, ci sarà una presentazione online sulla pagina Facebook della Libreria Ubik Lucca. Una bella opportunità, perché ho la possibilità di far conoscere ancora di più questo progetto, ma non ci fermiamo qua, perché abbiamo creato la pagina Instagram di Peggy (che si chiama Peggy e i suoi amici) dove vengono postate le foto dei vari amici a 4 zampe insieme al libro, coinvolgendo più persone in maniera giocosa".

Per chi fosse interessato all'acquisto del libro il costo è di 10 euro e potrete rivolgervi direttamente alla pagina Facebook o Instagram di Andrea Nicolosi. Non perdere tempo, più della metà delle copie sono già state vendute!

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Touring Club Italiano, Fondazione Campus e Itinerarte promuovono la prima Accademia dedicata alla formazione e all'aggiornamento dei professionisti del turismo culturale e ambientale

PMI Day 2023: 128 studentesse e studenti dell'ITT Fermi-Giorgi in visita in 6 aziende del Progetto "LU.ME. Lucca…

Spazio disponibilie

Martedi 26 novembre ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino, concerto del Coro MOSAIC CANADIAN VOCAL  ENSEMBLE. L'ingresso…

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

Spazio disponibilie

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie