claudio
   Anno XI 
Lunedì 5 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da chiara grassini
Cultura
06 Giugno 2023

Visite: 773

Dal 3 al 4 luglio torna la seconda edizione del "Soundout jazz" nel suggestivo giardino barocco di palazzo Pfanner dopo il successo  dello scorso anno. I protagonisti delle due serate sono la Siena Jazz Orchestra e il Dinamitri Jazz Folklore, L-Ab con Francesco Diodati e il duo Musica Nuda. Il format è lo stesso dell'edizione passata: drink di benvenuto (ore 21), primo concerto (ore 21.15) e concerto principale (22.30). Segue un intervallo con degustazioni al lounge bar.

Il giardino diventa così una perfetta combinazione tra la musica di qualità , momento di relax all'insegna del divertimento e full-immersion nel jazz. L'idea di proporre il festival nasce dal desiderio di cercare  qualcosa di diverso a Lucca portando sul palco artisti del calibro nazioanle per gli amanti di questo genere musicale. Lo scorso anno, come ha fatto sapere gli organizzatori, il successo è stato inaspettato e si è registrata una grande presenza di turisti. L'evento, patrocinato dal comune e dalla provincia di Lucca, è organizzato insieme a Alessandro Pfanner (uno dei proprietari dell'edificio), all'imprenditore Michele Tambellini e a Maria Adelaide Fazzi. La mani

Lunedì 3 luglio la Siena Jazz University Orchestra apre la serata con un progetto dedicato al più influente trombettista degli anni Cinquanta e Settanta, nonché Lee Morgan. Alle 22:30 salirà sul palco il Dinamitri Jazz Folklore che propone linguaggi diversi che vanno da Ornette Coleman al jazz modale, dal bebop alla polifonia di New Orleans fino al blues Africa. Martedì 4 luglio è il turno dell'ottetto L-ab insieme al chitarrista Francesco Diodati. Alle 22:30 si esibisce Musica Nuda con la voce di Petra Magoni e il contrabbasso di Ferruccio Spinetti.

Il biglietto si può acquistare online www.soundoutfestival.it al prezzo di 38 euro ma è ridotto per studenti e giovani fino a 25 anni ( costo 28 euro). Per chi volesse prenotare un tavolo è possibile contattare il numero: 3481374909  o inviare l'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“La decisione della Camera di commercio di dismettere interamente il patrimonio edilizio che possiede nel centro di Lucca non è…

Si è tenuto questa mattina alle ore 8:30, presso la Sala Eventi al primo piano della palestra “Dai…

Spazio disponibilie

Giovedì 8 maggio 2025, ore 17:00, presso la sala Antica Armeria di Palazzo Ducale di Lucca, Mariacristina Pettorini…

Spazio disponibilie

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità arancione per le…

Giunge alla ventiduesima edizione, la giornata di studi sul periodo napoleonico, denominata "5 maggio", avente come tema "Bonaparte…

“Tanti cittadini che abitano nei pressi della piazza del comune hanno dovuto in questi giorni sopportare un caos…

"Sono davvero molto soddisfatto che alla guida della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca sia stato eletto Massimo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie