Sabato 8 e domenica 9 ottobre, queste le date della nuova e settima edizione di ORCHidea, la mostra mercato internazionale dedicata a orchidee e piante rare che si terrà negli spazi del Centro Mati1909 in Via Bonellina 68 con orario 9-19. Un evento tanto atteso non solo da amatori e collezionisti che avranno modo di acquistare piante uniche per rarità e bellezza, ma anche dai curiosi che potranno invece apprezzare il fascino di orchidee, piante rare, piante da interno e da esterno.
Espositori di orchidee e piante rare da tutto il mondo e 4253 i visitatori provenienti da tutta Italia nella scorsa edizione per una mostra mercato che è cresciuta negli anni fino a diventare una delle principali fiere in Italia e che attende quest'anno ancora più accessi.
La mostra è promossa anche in questa settima edizione in collaborazione con AIO-Associazione Italiana di Orchidologia, A.M.A.O. Associazione Meridionale Amatori Orchidee e SFO Società Felsinea di Orchidofilia ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pistoia.
L'ingresso GRATUITO permetterà ai visitatori sia di accedere agli spazi espositivi sia di prendere parte alle iniziative in programma durante la due giorni.
Non solo orchidee e piante rare, ma anche eccellenze del territorio sia del settore del verde ornamentale sia di quello enogastronomico con la partecipazione all'evento de L'urlo del vino, rete dei vini e dei vinsanti dell'Alta Toscana, che presenzierà con 9 produttori del territorio ai cui workshop ed eventi di degustazione i visitatori potranno prendere gratuitamente parte.
Per i più piccoli laboratori e attività a tema con le educatrici di Accademia Italiana del Giardino per insegnare loro l'amore per la natura e l'ambiente. Per gli adulti appuntamenti con gli espositori presenti e incontri con gli esperti per condividere con loro esperienze e ottenere consigli per la gestione dei propri esemplari. Confermata la competizione che vedrà premiate le orchidee più belle tra quelle esposte all'interno degli spazi del centro che per due giorni farà sfoggio dei colori e delle stravaganti forme di queste piante uniche e affascinanti.
Per info