Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
07 Giugno 2022

Visite: 815

In occasione del secondo giorno dell’evento iT’s Tissue 2022 la A.Celli Paper, che per l’occasione aprirà le porte del suo stabilimento fino al 10 giugno, è orgogliosa di aver accolto numerosi esponenti istituzionali del territorio lucchese e una delegazioni di membri dell’ambasciata ucraina in Italia.

A.Celli ha avuto il piacere di mostrare le proprie innovazioni sviluppate per l’industria cartaria a membri di spicco del panorama istituzionale locale, tra cui il prefetto Francesco Esposito, il questore Dario Sallustio, il tenente colonnello Andrea Cassarà e il colonnello comandante del comando provinciale Ugo Blasi, Tiziano Pieretti, vicepresidente nazionale Assocarta di Confindustria, l’assessore del comune di Lucca Chiara Martini e l’assessore del comune di Capannori Giordano Del Chiaro.

In particolare abbiamo avuto l’onore di ricevere in visita Yaroslav Melnyk, ambasciatore ucraino in Italia, e il suo consigliere Oleksandr Kapustin che, accolti dai due azionisti Mauro Celli e Giuseppe Antonini, hanno avuto modo di visionare alcune delle soluzioni in esposizione parte di un progetto in corso in territorio ucraino assieme ad alcuni membri del consiglio di amministrazione dell’azienda interessata.

Il viaggio di Yaroslav Melnyk si inserisce nel programma dell’ambasciata ucraina volto a creare rapporti strutturali con le aziende italiane attualmente impegnate in progetti economici destinati al paese attualmente segnato dal conflitto.

“Sono rimasto molto soddisfatto nel visitare di persona una realtà produttiva di valore e livello internazionale come A.Celli rappresenta” afferma l’ambasciatore Yaroslav Melnyk.

“Abbiamo realizzato che l’impianto di prossima consegna in Ucraina sarà di massima utilità per lo sviluppo del settore igienico-sanitario e siamo sicuri che, non appena si concretizzerà la consegna e l’avviamento, esso contribuirà a rimettere in moto la capacità produttiva attualmente interrotta a causa del conflitto in corso a beneficio di tutta la popolazione ucraina.”

Roman Vasilyevich Pirig, Presidente del consiglio di amministrazione di Kochavinska Paper Factory, dichiara: “La nostra soddisfazione è massima per l’altissima qualità dell’impianto tissue pronto per essere spedito. Stiamo lavorando alacremente per definire gli aspetti logistici per la consegna e la messa in servizio, sicuri di riuscirci nel più breve tempo possibile”.

“Ringrazio vivamente l’ambasciatore per la visita e l’interesse mostrato” afferma Mauro Celli, socio azionista del Gruppo A.Celli. “è stato un incontro stimolante grazie al quale ho ribadito la massima disponibilità per ogni attività che possa contribuire alla buona riuscita del progetto in corso e per futuri incontri in ambasciata con altri investitori ucraini impegnati nel settore igienico-sanitario per facilitare la ripartenza della nazione Ucraina in questo business strategico”.

Nella foto, da sinistra: Ten. Col. Andrea Cassarà, Col. Ugo Blasi, Giuseppe Antonini, Giordano Del Chiaro, Dario Sallustio, Francesco Esposito, Mauro Celli, Yaroslav Melnyk, Mikhail Fedorovich Tytykalo, Simone Morgantini, Roman Vasilyevich Pirig, Roman Romanovich Pirig, Luca Billi

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie