Una bellissima mattina di inizio primavera, tiepida, profumata e di un bellissimo colore, il ''rosa' intenso, quella della Ego. Circa ottocento le donne di ogni età che hanno preso parte e animato con passione, calore e tanta allegria la IX^ edizione della Ego Women Run, i cui fondi raccolti con la vendita 'record' di oltre 1.000 pettorali vanno a scopo benefico all'associazione antiviolenza Luna a tutela per e verso il gentil sesso e all'associazione Silvana Sciortino dal 1990 attiva per la prevenzione e ricerca tumori.
Bellissima giornata e ottima la sua organizzazione e tante novità introdotte come modalità, ben 5 diverse le forme di partecipazione: corsa atletica, jogging, camminata dinamica, Nordic Walking e per i più tranquilli anche la camminata gentile con gli amici a quattro zampe o mamme con passeggini. Insomma per 'tutte e per tutti i loro gusti. Due inoltre le lunghezze da poter scegliere, 6 o 10 km , che si snodano lungo il bellissimo percorso del parco fluviale di Lucca.
Cosa altro poter aggiungere da fedele partecipante, se non il piacevole 'clima' di partecipazione che si è respirato durante il percorso, baciato dal primo sole primaverile quasi a voler sposare (anche lui) la bella causa che oggi ha visto unite in armonia, e non solo cromatica, così tante donne!
Complimenti quindi agli organizzatori, a Marina e alla famiglia Malfatti proprietaria della Ego, che anche quest anno hanno permesso tutto questo. Ottimi anche i punti ristoro che con musica, buon cibo e bevande, hanno accolto tutte le partecipanti al loro rientro. E arrivederci alla prossima edizione in rosa, sempre più Ego sempre più Women!
Foto Ciprian Gheorghita