Anno XI 
Lunedì 11 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
13 Ottobre 2024

Visite: 911

Successo di U-SAFE allo SNIM, Salone nautico di Puglia, grazie anche ad una Navigo che apre relazioni e connette territori. Grande successo ieri allo SNIM di Brindisi di Versilia Marine Service. La società, specializzata in tecnologie di salvataggio innovative e soluzioni avanzate per la sicurezza in mare, è stata presente al salone per promuovere U-SAFE, un dispositivo di salvataggio hi-tech di cui la società è l'unica referente e rivenditrice in Italia, attirando l'attenzione di imprese e istituzioni.

Abbiamo avuto il piacere di avere allo stand in visita anche Navigo con il suo direttore Pietro Angelini, invitato come relatore al convegno "Opportunità e sviluppo per il TURISMO NAUTICO", in cui ha colto l'occasione per coinvolgere la Marina di Brindisi e l'intero distretto pugliese con il quale navigo sta portando avanti una strategia di collaborazione nazionale sulle marine.  

- Il motivo per cui siamo qua è perché siamo consapevoli che aggregarci per l'italia deve essere un primo step perché il terreno è mediterraneo e per competere davvero l'aggregazione è una necessità - spiega Angelini con l'intento di creare sinergie efficaci e durature specialmente per le imprese. Le occasioni come questa sono e devono essere utili soprattutto per le imprese ed è stato un piacere dare la giusta visibilità ad una società di eccellenza come Versilia marine service con la sua idea innovativa.

L'evento in generale ha rappresentato un'importante occasione di confronto tra le realtà del settore nautico. Durante l'incontro, è stato sottolineato il primato della Toscana nello sviluppo di questo settore, riconoscendo pubblicamente il ruolo di Navigo come punto di riferimento nazionale, impegnato nella promozione della crescita attraverso la collaborazione tra diverse realtà territoriali. Un plauso è stato rivolto alla visione di Angelini e al suo approccio innovativo, che mira ad aumentare l'integrazione tra le realtà nautiche italiane, piuttosto che a iniziative isolate, e l'importanza di creare una rete di collaborazioni a livello nazionale per il futuro del settore nautico italiano. "Sono d'accordo con Angelini e condivido lo spirito di Navigo, di cui siamo soci - sostiene Edoardo Gori, responsabile commerciale di Versilia Marine Service - la sinergia tra aziende e istituzioni rappresenta un passo fondamentale per lo sviluppo delle infrastrutture e dei servizi per la nautica, con un occhio di riguardo alla sicurezza in mare, grazie anche alle innovazioni che introducono tecnologie avanzate come alternativa ai tradizionali sistemi di sicurezza".

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Presso il centro storico della città di Lucca, dal 10 al 19 settembre, nella chiesa di San Cristoforo in via Fillungo…

Spazio disponibilie

Real Collegio Estate si prepara a un nuovo appuntamento, tutto dedicato alla musica e alla poesia di Fabrizio…

"Abbiamo letto con un certo stupore i comunicati pubblicati in questi giorni dalla sinistra cittadina sul futuro del…

Spazio disponibilie

"La Lucca che si pretende di raccontare da almeno tre anni non è mai stata tanto lontana dalla…

“Un’altra bufala di quest’amministrazione il progetto Pronto Dottore, promosso da più di un anno con grande enfasi: solo…

La Sagra Musicale Lucchese partecipa anche quest'anno alla serata speciale E lucevan le stelle, organizzata dal Comune di Lucca per la…

Spazio disponibilie

“È tempo che l’amministrazione comunale intervenga per porre rimedio alla mole mastodontica di inesattezze e falsità che in…

Sarà una serata di musica, divertimento e fantasia quella in programma domani (sabato 9 agosto) a Real Collegio Estate,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie