Un'idea di Federico e Arianna, titolari dei negozi di calzature e accessori in via Fillungo a Lucca per omaggiare i propri clienti. Domenica 13 ottobre ore 10 - Appuntamento c/o IL PANDA via fillungo 119
PERDERSI A LUCCA DI NOTE E TRA NOTE... non solo Puccini.
Una città che ha dato natali ad eccellenti musicisti, che paradossalmente sono più apprezzati all'estero.
Luigi Boccherini, Alfredo Catalani, Francesco Gemignani, Giacomo Puccini. Piazze che ospitano grandi monumenti di grandi artisti, il teatro, la casa natale di Puccini, quella di Catalani, Palazzo Ducale, la Cattedrale, il Conservatorio, i caffè, fino a Piazza Napoleone per un volo pindarico che dall'800 atterra ai contemporanei festival musicali, di cui Lucca è ancora capitale d'Europa.
Un itinerario di storia della musica a Lucca imperdibile, per appassionati e curiosi.
Un percorso tra vicoli e sorprese in cui saremo accompagnati realmente dalla musica trasmessa da un diffusore che renderà ancora più ammaliante l'esperienza.
A guidarci: Gabriele Calabrese della Cooperativa guide TurisLucca che ci ipnotizzerà con aneddoti e capolavori.
" MyPremiumCLUB nasce dall'amore per il "bello", dal privilegio di vivere a Lucca e dalla voglia di ringraziare i ns amici/clienti" racconta Federico Lanza.
"Lo scopo è costituire un gruppo di persone innamorate della ns città, che partecipino insieme a visite guidate volte alla ricerca di curiosità e tesori nascosti.
Un calendario di incontri guidati dal tema un po' speciale, di domenica mattina e dalla durata di un paio di ore ciascuno. Abbiamo già realizzato due incontri:
UN INSOLITO GIRO DI MURA: tanti segreti dall'arborato cerchio
DI SACRO E PROFANO: misteri, fede, leggende ed esoterismo a Lucca
Ci siamo divertiti, sorpresi, incuriositi. Queste sensazioni e l'amore scoperto e riscoperto per la nostra città, che nasconde tesori inestimabili, hanno innescato tra di noi complicità ed entusiasmo. Il gruppo passeggia in una sincronia di sorrisi e stupore: non potevo desiderare di più"
Purtroppo (o per fortuna!) i posti sono limitati, chiediamo pertanto a chi fosse interessato di prenotarsi velocemente con una mail di conferma con il numero di partecipanti a
"e se non si riuscirà ad accontentare tutte le richieste, ne programmeremo altri e altri ancora!" così promette Federico Lanza.