Anno XI 
Sabato 23 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
09 Ottobre 2024

Visite: 533

Un'idea di Federico e Arianna, titolari dei negozi di calzature e accessori in via Fillungo a Lucca per omaggiare i propri clienti. Domenica 13 ottobre ore 10 - Appuntamento c/o IL PANDA via fillungo 119

PERDERSI A LUCCA DI NOTE E TRA NOTE... non solo Puccini.

Una città che ha dato natali ad eccellenti musicisti, che paradossalmente sono più apprezzati all'estero.

Luigi Boccherini, Alfredo Catalani, Francesco Gemignani, Giacomo Puccini. Piazze che ospitano grandi monumenti di grandi artisti, il teatro, la casa natale di Puccini, quella di Catalani, Palazzo Ducale, la Cattedrale, il Conservatorio, i caffè, fino a Piazza Napoleone per un volo pindarico che dall'800 atterra ai contemporanei festival musicali, di cui Lucca è ancora capitale d'Europa.

Un itinerario di storia della musica a Lucca imperdibile, per appassionati e curiosi.

Un percorso tra vicoli e sorprese in cui saremo accompagnati realmente dalla musica trasmessa da un diffusore che renderà ancora più ammaliante l'esperienza.


A guidarci: Gabriele Calabrese della Cooperativa guide TurisLucca che ci ipnotizzerà con aneddoti e capolavori.

" MyPremiumCLUB nasce dall'amore per il "bello", dal privilegio di vivere a Lucca e dalla voglia di ringraziare i ns amici/clienti" racconta Federico Lanza.
"Lo scopo è costituire un gruppo di persone innamorate della ns città, che partecipino insieme a visite guidate volte alla ricerca di curiosità e tesori nascosti.
Un calendario di incontri guidati dal tema un po' speciale, di domenica mattina e dalla durata di un paio di ore ciascuno. Abbiamo già realizzato due incontri:

UN INSOLITO GIRO DI MURA: tanti segreti dall'arborato cerchio

DI SACRO E PROFANO: misteri, fede, leggende ed esoterismo a Lucca

Ci siamo divertiti, sorpresi, incuriositi. Queste sensazioni e l'amore scoperto e riscoperto per la nostra città, che nasconde tesori inestimabili, hanno innescato tra di noi complicità ed entusiasmo. Il gruppo passeggia in una sincronia di sorrisi e stupore: non potevo desiderare di più"

 

Purtroppo (o per fortuna!) i posti sono limitati, chiediamo pertanto a chi fosse interessato di prenotarsi velocemente con una mail di conferma con il numero di partecipanti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"e se non si riuscirà ad accontentare tutte le richieste, ne programmeremo altri e altri ancora!" così promette Federico Lanza.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

Sabato 23 novembre presso l’oratorio di Sant’Anna a Lucca, dalle 17 fino alle 22, si svolgerà la…

Il Festival Economia e Spiritualità, giunto alla IX edizione e promosso da Ricostruire la Vita e Teatro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie