L'evento
Shelley Project, successo al Caffè Santa Zita per Paola Musa
Pubblico ampio e molto interessato quello che ha preso parte all'incontro con la scrittrice. Continuano infatti al Caffè Santa Zita in Piazza San Frediano a Lucca gli appuntamenti di Shelley Project nati dalla collaborazione con la direttrice Monica Zoe Innocenti
Shelley Project: quasi 100 studenti a Villa Reale di Marlia
Sabato 16 e domenica 17 novembre gli studenti delle scuole secondarie di II grado selezionati per l'edizione 2024 hanno partecipato alle due giornate dedicate alla scrittura di un proprio racconto fantasy/horror
Banca di Pescia e Cascina, scambio di auguri e omaggio ai soci. Con Cristiano Militello è tutto da... ridere!
"Abbiamo voglia di stare insieme...! Abbiamo voglia di salutarci con una stretta di mano e condividere eventi pieni di emozioni. Tra poche settimane sarà Natale". Comincia così l'invito che Banca di Pescia e Cascina ha rivolto ai suoi Soci a pochi giorni dal Natale per partecipare all'evento Buon Natale Socio 2024, venerdì 6 dicembre alle 17,30
Da Lucca a New York: padre e figlio corrono e terminano la maratona più famosa del mondo
Un evento molto raro alla maratona di New York 2024. Padre e figlio, Stefano e Riccardo Risolo, entrambi lucchesi, hanno concluso il percorso, il genitore con il tempo di 3 ore e 55 minuti, il figlio c on il tempo di 3 ore e 37 minuti
Tuscania Auto, successo per la serata esclusiva di presentazione dei modelli Cupra Tavascan e Cupra Terramar
Si è svolta giovedì sera, presso i locali di del CUPRA Garage Tuscania Auto, la presentazione esclusiva di CUPRA Tavascan e CUPRA Terramar, “l’impulso di una nuova generazione”. Tuscania Auto, CUPRA Garage dal 2018 e Concessionaria Auto dal 1993, ha riservato ad un numero ristretto di propri clienti VIP e pubblico registrato all’evento, una CUPRA Experience all’insegna di stile, emozioni ed innovazione
Massimo Vitali celebra 30 anni di carriera a Lucca, in mostra gli scatti più famosi
Trent'anni di lavoro in una mostra che ripercorre tre decenni di vita balneare - e non solo -: Massimo Vitali sarà il protagonista principale di Photolux, biennale internazionale di fotografia in programma a Lucca dal 23 novembre al 15 dicembre. A lui, infatti, sarà assegnato il 30 novembre il Photolux Award 2024, come riconoscimento alla carriera
“Una grande cosa per la moda italiana e il made in Italy”: l’atelier indiano di Luca Piattelli premiato come il più bello del mondo (Video)
Ennesimo luminoso traguardo per Luca Piattelli, il primo italiano ad aver aperto un atelier in India: il suo salone di New Delhi, che dall’inaugurazione ad aprile ha riscontrato uno straordinario successo di pubblico e notevole visibilità, è stato premiato a Parigi come Best Salon, nell’ambito della prestigiosa MBC by Beauté Selection
Shelley Project, Sauro Donati ha presentato il romanzo nato dal progetto letterario
Giovedì 7 novembre alle ore 17:00, presso il Caffè Santa Zita in Piazza San Frediano a Lucca, Sauro Donati ha presentato il suo quarto e ultimo romanzo, "I Libri di Ssun", nato dallo sviluppo del racconto originale che aveva scritto in occasione della puntata zero di Shelley Project nel 2023
Il maestro Claudiano Pallottini in concerto per i Puccini Days sugli organi delle chiese di Farneta e Viareggio
Il fine settimana ci riserva, grazie ai Puccini Days, due preziosi appuntamenti con il Maestro Claudiano Pallottini, organista della Cappella Musicale del Duomo di Pisa dal 1994: si…
Anna Maria Fabriani, storia della pittrice nascosta a cura di Sabina Ambrogi
Al Palazzo delle Esposizioni di Lucca dal 10 novembre all'1 dicembre 2024 arriva la prima mostra dell'artista centenaria. In programma anche le visite con laboratorio di Artebambini. Ingresso libero
- Scritto da Redazione
- L'evento
- Visite: 482
Appena sbarcata a Tenerife Sud dopo quattro ore e mezzo di volo, ha raggiunto Los Cristianos la città sulla costa sudoccidentale nel comune di Arona. A pochi metri dal mare, o meglio dall'oceano Atlantico, si trova el Paseo Lisboa, una zona residenziale tranquilla lontano dal traffico cittadino e circondata da palme. Qui vivono diverse famiglie italiane che, per vari motivi, si sono trasferite sull'isola o trascorrono l'inverno lontano dalle temperature rigide del nostro Paese.
A Los Cristianos - diventato ormai una meta internazionale - non solo si parla spagnolo e italiano ma anche inglese, tedesco, olandese e francese come dimostrano i cartelli nelle strade tradotti nelle lingue menzionate. "En todas las zonas peatonales", "In all pedestrian zones", "Dans toutes les zones piétonnes", "In tutte le zone pedonali","In allen Fussgangerzonen"..
Paola e Fabrizio, una coppia di pensionati toscani e che vivono a Las Plantaneras, ha accolto la Gazzetta di Lucca nel loro appartamento dove vivono sei mesi l'anno dal 2019. Lui, un ex dipendente Telecom e lei titolare di un negozio di abbigliamento nel centro storico di Pisa, hanno raccontato la lro nuova vita alle Canarie.
"Le case sono piccole e senza camino perchè la temperatura è intorno ai 24 gradi in inverno, 28 massimo d'estate - hanno spiegato dal terrazzo con vista sull'oceano e davanti a una tazza di caffè -. Le persone stanno poco nelle proprie abitazioni perchè il clima è buono. Escono a piedi a fare passeggiate, un giro in bicicletta o prendono il sole sulla spiaggia. Due sere fa eravamo nei paraggi e abbiamo iniziato a parlare inglese con un signore britannico anche se la lingua la capisco poco ma ci siamo compresi perchè un po' di italiano lo parlava".
La signora Paola, dopo il caffè, ha fatto conoscere alla Gazzetta di Lucca meglio il posto. E così, alle 9:00 di questa mattina, è iniziato il tour a piedi dal paseo maritimo dove si trovano bar che offrono "Scottish brekfast" e "English breakfast" con vista sull'oceano Atlantico. La mattinata è tranquilla anche se soffia la calima, un vento africano che rende il cielo nuvoloso e che impedisce di vedere la Gomera, l'isola che conserva una grande ricchezza naturale e raggiungibile dal Puerto de los Cristianos. La calima soffia ma nonostante ciò si arriva a piedi a la playa de las Américas. La zona, come dice "la nostra guida", è molto turistica rispetto a Los Cristianos ed è anche un'area dove molti stranieri vengono per praticare surf. Durante la camminata e lungo el paseo Francisco Andrade Fumero, nessuno indossa la mascherina all'aperto ma solo nei luoghi al chiuso. Poco più avanti, e più nello specifico a Las Vistas, alcuni turisti prendono il sole sulla sdraia. I prezzi sono economici, come si legge sul listino.
Un ombrellone 4euro, una sdraia +ombrellone 8euro e due sdraie+ un ombrellone 12 euro tutto l'anno dalle 10 alle 19. Non solo. Il comune di Arona presta molta attenzione anche alle persone disabili che vogliono trascorrere una giornata al mare. Possono arrivare in acqua con la sedia a rotelle attraverso un percorso ben mirato senza incontrare nessun ostacolo o barriera architettonica.
"Ayuntamiento de Arona. Playa las Vistas- los Cristianos accesible" sono i cartelli ricorrenti lungo il tratto pedonale che costeggia l'oceano. Tradotto significa che l'amministrazione locale rende i due luoghi indicati accessibili ai disabili.
"Quando ci fu il primo lockdown noi eravamo bloccati qui alle Canarie e siamo rimasti nel nostro appartmento - ha ricordato Paola- . Io e mio marito, abituati a vedere tanti turisti, abbiamo fatto un giro a piedi fino a las Amèricas e ci ha fatto davvero impressione vedere gli alberghi chiusi. Dalla parte più vicina al nostro appartamento invece la situazione era leggermente migliore perchè qualcuno a camminare c'era sempre".
Mentre la signora Paola ci accompagna alla zona residenziale da dove siamo partiti, si avvicinano due persone chiedendoci se parliamo spagnolo. Giusto il tempo di rispondere nella loro lingua che dicono di essere poliziotti. Il motivo? Lo zaino era aperto e ce lo hanno fatto notare spiegando le ragioni. Prima di andarsene hanno aspettato conferma di non aver perso nessun documento. Poi hanno proseguito per la loro strada e continuato a garantire sicurezza in città.
(1 - Continua)
- Scritto da Redazione
- L'evento
- Visite: 377
In un contesto altamente competitivo come quello dell’automotive, che ha risentito e continua a risentire pesantemente delle ripercussioni della pandemia, Tuscania Auto, concessionaria di marchi come CUPRA, SEAT, SKODA e vetture aziendali Volkswagen Group Italia, si orienta sempre di più alle persone sia come clientela che come risorse interne alla società.
La concessionaria di via pesciatina, attiva dal 1993, guarda con fiducia all’anno appena iniziato, puntando tutto sia sulla gamma di vetture disponibili ed in arrivo che sulla risorsa più importante: le persone. “Crediamo fortemente – sottolinea il titolare Massimiliano Mechetti – che in un mondo frenetico, come quello attuale, concentrarsi sui bisogni delle persone e sulla soddisfazione delle esigenze di ciascuno possa fare la differenza. Nel nostro settore – spiega – troppo facilmente si tende a credere che si risolva tutto ad un prezzo: chi fa il prezzo migliore vince, chi valuta meglio un usato la spunta. Non è così, non è sufficiente. Non più. Ci sarà sempre qualcuno in grado di applicare cento euro in più di sconto, ma occorre sempre chiedersi se il venditore che abbiamo di fronte ha pensato davvero alle esigenze del cliente individuando la soluzione su misura sia per l’oggetto venduto che per la formula di pagamento”. A fare da slogan all’attività le parole che tutti i clienti affezionati hanno avuto modo di sentire: “vendere una vettura in più non ci arricchisce, ma avere un cliente soddisfatto in più ci cambia la vita”. La concessionaria, infatti, ha scelto di lavorare da sempre con passione per diventare un punto di riferimento sicuro e affidabile per i clienti. L’obiettivo di fondo è quello di essere molto di più di un venditore per diventare veri e proprio consulenti di mobilità: “Questo significa mettere al centro la persona – prosegue – e per farlo sono essenziali le persone giuste anche all’interno dell’azienda. Per questo investiamo mensilmente in corsi di formazione e in attività di team building affinché tutto il personale si senta in famiglia ed accolga il nostro pubblico facendolo sentire a casa”.
Anche la risposta dell’azienda all’era del digitale è improntata alle persone: “Abbiamo creato occasioni di incontro virtuale. Le tecnologie ci consentono oggi di poter far vivere al cliente che ci contatta da casa o da lavoro, un’esperienza di acquisto analoga a quella in salone: la videochiamata, il test drive virtuale, i video con contenuti multimediali creati ad hoc per le domande del cliente”.
Ogni mese Tuscania Auto serve decine e decine di piccole e medie imprese e di privati offrendo brand come CUPRA, SEAT, SKODA e Das Weltauto. “I nostri marchi – conclude – rendono disponibili una grande quantità di soluzioni per il cliente anche per quanto riguarda la sostenibilità ambientale: veicoli full electric, auto ibride, vetture a metano”. Proprio nel mese di febbraio verrà presentate CUPRA Born: la prima vettura cento per cento elettrica del brand CUPRA.
La family di Tuscania Auto è a disposizione ogni giorno dal lunedì al sabato nello showroom di Capannori- Lunata. E’ possibile seguire l’attività sui social (Piemme Auto e Tuscania Auto) o visitare lo showroom virtuale: www.tuscaniaauto.it. Per informazioni: 0583.933750; 392.2875558 (servizio clienti).
Foto Ciprian Gheorghita