L'evento
Shelley Project, successo al Caffè Santa Zita per Paola Musa
Pubblico ampio e molto interessato quello che ha preso parte all'incontro con la scrittrice. Continuano infatti al Caffè Santa Zita in Piazza San Frediano a Lucca gli appuntamenti di Shelley Project nati dalla collaborazione con la direttrice Monica Zoe Innocenti
Shelley Project: quasi 100 studenti a Villa Reale di Marlia
Sabato 16 e domenica 17 novembre gli studenti delle scuole secondarie di II grado selezionati per l'edizione 2024 hanno partecipato alle due giornate dedicate alla scrittura di un proprio racconto fantasy/horror
Banca di Pescia e Cascina, scambio di auguri e omaggio ai soci. Con Cristiano Militello è tutto da... ridere!
"Abbiamo voglia di stare insieme...! Abbiamo voglia di salutarci con una stretta di mano e condividere eventi pieni di emozioni. Tra poche settimane sarà Natale". Comincia così l'invito che Banca di Pescia e Cascina ha rivolto ai suoi Soci a pochi giorni dal Natale per partecipare all'evento Buon Natale Socio 2024, venerdì 6 dicembre alle 17,30
Da Lucca a New York: padre e figlio corrono e terminano la maratona più famosa del mondo
Un evento molto raro alla maratona di New York 2024. Padre e figlio, Stefano e Riccardo Risolo, entrambi lucchesi, hanno concluso il percorso, il genitore con il tempo di 3 ore e 55 minuti, il figlio c on il tempo di 3 ore e 37 minuti
Tuscania Auto, successo per la serata esclusiva di presentazione dei modelli Cupra Tavascan e Cupra Terramar
Si è svolta giovedì sera, presso i locali di del CUPRA Garage Tuscania Auto, la presentazione esclusiva di CUPRA Tavascan e CUPRA Terramar, “l’impulso di una nuova generazione”. Tuscania Auto, CUPRA Garage dal 2018 e Concessionaria Auto dal 1993, ha riservato ad un numero ristretto di propri clienti VIP e pubblico registrato all’evento, una CUPRA Experience all’insegna di stile, emozioni ed innovazione
Massimo Vitali celebra 30 anni di carriera a Lucca, in mostra gli scatti più famosi
Trent'anni di lavoro in una mostra che ripercorre tre decenni di vita balneare - e non solo -: Massimo Vitali sarà il protagonista principale di Photolux, biennale internazionale di fotografia in programma a Lucca dal 23 novembre al 15 dicembre. A lui, infatti, sarà assegnato il 30 novembre il Photolux Award 2024, come riconoscimento alla carriera
“Una grande cosa per la moda italiana e il made in Italy”: l’atelier indiano di Luca Piattelli premiato come il più bello del mondo (Video)
Ennesimo luminoso traguardo per Luca Piattelli, il primo italiano ad aver aperto un atelier in India: il suo salone di New Delhi, che dall’inaugurazione ad aprile ha riscontrato uno straordinario successo di pubblico e notevole visibilità, è stato premiato a Parigi come Best Salon, nell’ambito della prestigiosa MBC by Beauté Selection
Shelley Project, Sauro Donati ha presentato il romanzo nato dal progetto letterario
Giovedì 7 novembre alle ore 17:00, presso il Caffè Santa Zita in Piazza San Frediano a Lucca, Sauro Donati ha presentato il suo quarto e ultimo romanzo, "I Libri di Ssun", nato dallo sviluppo del racconto originale che aveva scritto in occasione della puntata zero di Shelley Project nel 2023
Il maestro Claudiano Pallottini in concerto per i Puccini Days sugli organi delle chiese di Farneta e Viareggio
Il fine settimana ci riserva, grazie ai Puccini Days, due preziosi appuntamenti con il Maestro Claudiano Pallottini, organista della Cappella Musicale del Duomo di Pisa dal 1994: si…
Anna Maria Fabriani, storia della pittrice nascosta a cura di Sabina Ambrogi
Al Palazzo delle Esposizioni di Lucca dal 10 novembre all'1 dicembre 2024 arriva la prima mostra dell'artista centenaria. In programma anche le visite con laboratorio di Artebambini. Ingresso libero
- Scritto da Redazione
- L'evento
- Visite: 180
In concomitanza con l'apertura del World Press Photo (in programma nel sotterraneo del Baluardo San Colombano dal 4 settembre), dal 4 al 26 settembre, nell'atrio di Palazzo Bernardini (piazza Bernardini) saranno esposte le 25 fotografie vincitrici del challenge lanciato lo scorso maggio da Photolux insieme ad ADSI, l'Associazione Dimore Storiche Italiane, e a Instagramers Italia ETS, la community italiana ufficiale di Instagram.
Nello spazio messo a disposizione da Confindustria Toscana Nord, si potranno ammirare gli scatti che hanno saputo cogliere al meglio la bellezza, il fascino e lo splendore delle antiche dimore italiane, incluse quelle lucchesi: scalinate, scorci, vedute mozzafiato e panorami unici saranno protagonisti di questo particolare percorso espositivo, reso possibile grazie alle tante persone che hanno partecipato al challenge.
Numerosi, infatti, i fotografi, anche non professionisti, che hanno partecipato al challenge caricando su Instagram i propri scatti con l'hashtag #giornatanazionaleadsi2021. Un'occasione che ha permesso ai tanti appassionati di mettersi alla prova con la fotografia e, allo stesso tempo, visitare luoghi splendidi e talvolta sconosciuti.
La mostra è aperta tutti i giorni, con ingresso libero, dal 4 al 26 settembre.
- Scritto da Redazione
- L'evento
- Visite: 192
Il nostro territorio, negli anni, fa parlare bene di sé, esportando le proprie caratteristiche e risorse nel mondo in tanti modi.
Uno di questi riguarda il settore imprenditoriale della maglieria d’autore. Questa stagione televisiva, infatti, il brand di caschmere e maglieria pregiata Viaelisa, costola del Maglificio Del Carlo, sarà protagonista con i suoi capi nella serie televisiva di Canale 5 diretta da Stefano Reali “Malacarne”con Andrea Arru, Simona Cavallari, Giuseppe Zeno, Carmine Bruschini. Non solo, la rivedremo probabilmente al cinema e su altre piattaforme internazionali, nelle produzioni americane di “The Christmas Witch”, diretto da Francesco Cinquemani, con Alec Baldwin, Tom Harnold e Cristina Moglia e “Vote for Santa”, diretto da Francesco Cinquemani, con Lance Henriksen, Leonardo Cecchi, Natasha Henstridge, Natalie Shinnick.
Viaelisa è una realtà presente a Lucca e in tutta Italia, che recentemente unisce la qualità e la professionalità del suo lavoro alla ricerca dei contenuti e dei messaggi da proporre, cercando e trovando diverse sinergie con altre aziende del territorio. Non ultima la Tenuta Lenzini, dove è stata realizzata, per firma di Giorgio Leone la campagna Autunno Inverno, ispirata ad un concetto ancora oggi ( e sempre di più) molto importante per il mondo femminile: la libertà di sentirsi, vedersi ed esprimersi…liberamente, appunto.
Sinergie e coraggio imprenditoriale lucchesi che diventano valore per tutti e buona promozione per il territorio.
FOTO CREDITS GIORGIO LEONE PHOTOGRAPHER