claudio
   Anno XI 
Giovedì 7 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
22 Agosto 2020

Visite: 9

 

È messo a nuovo e pronto alla partenza l'asilo nido comunale "Grillo Parlante" in via Guido Rossa a Capannori. Il 14 settembre la struttura riaprirà ai bambini e alle bambine, dopo un grosso intervento di manutenzione straordinaria che lo ha migliorato sotto molti punti di vista, prima di tutto nel sistema antincendio.
Con un investimento da parte dell'amministrazione Mensesini di 195.000 euro, l'edificio è stato reso più sicuro e più bello. Nel dettaglio, gli interventi sono stati: realizzazione di pareti in cartongesso per la compartimentazione antincendio degli spazi, l'installazione di nuove porte Rei e serrande tagliafuoco, l'adeguamento e il potenziamento dei servizi igienici e il rifacimento di parte del controsoffitto. Inoltre, sono stati installati un sistema di rilevazione fumi e gas e una centrale per la rilevazione degli incendi. A seguire è stato fatto anche l'adeguamento dell'impianto elettrico e delle attrezzature del locale cucina. Infine nello spazio esterno dell'asilo nido è stata realizzata una nuova struttura con relativa pavimentazione per lo svolgimento di attività didattiche all'aperto.
“Quest'opera è particolarmente importante perché va a migliorare soprattutto il sistema antincendio dell'asilo nido 'Grillo Parlante' e quindi a garantire una maggiore sicurezza di tutti coloro che lo frequentano – afferma l'assessore al'edilizia scolastica e alle politiche educative Francesco Cecchetti-. Oltre ai vari interventi migliorativi per la prevenzione degli incendi è stata anche realizzata un nuova struttura nell'area esterna del nido, un pergolato con pavimentazione, per consentire ai piccoli che frequentano la struttura di poter svolgere attività didattiche all'aperto. Un passo concreto perché operatori e bimbi stiano meglio all asilo. La sicurezza e la funzionalità delle nostre scuole è una priorità per la nostra amministrazione e per questo mettiamo la massima e costante attenzione alla manutenzione e all'adeguamento degli edifici scolastici”.
L'asilo nido comunale riaprirà il 14 settembre.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 15 novembre 2024, nella sala parrocchiale dell'Arancio a Lucca, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, verrà…

Il centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San Matteo…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Nell'ambito di "Colori, sogni, emozioni, creatività, Agorà", progetto che nasce dalla collaborazione tra Comune di Lucca e cooperativa Le…

Spazio disponibilie

"Sul Lucca Comics bisogna prima di tutto fare i complimenti al sindaco di Lucca, alla sua amministrazione, al…

Finanza e Borsa nella scuola 2023-2024: ecco i nomi degli studenti del polo scientifico professionale Fermi Giorgi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie