claudio
   Anno XI 
Venerdì 8 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
06 Aprile 2024

Visite: 249

Con il ritorno della bella stagione riprendono anche le attività e i laboratori allo Spazio Giovani di Altopascio, in via Fratelli Rosselli, 18. Dieci giorni di iniziative tra laboratori, gruppi di discussione e incontri, un'occasione per i ragazzi per celebrare il ritorno della primavera in uno spazio aperto a tutte e a tutti. Da martedì 9 a sabato 20 aprile comincia infatti "Benvenuta Primavera!", il calendario di eventi frutto della collaborazione tra l'amministrazione comunale e l'ufficio servizi educativi, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

"Continuiamo a far vivere lo Spazio giovani di Altopascio con iniziative e progetti che diano voce e un luogo ai ragazzi, dove potersi ritrovare, poter studiare, divertirsi, mettersi alla prova, fare esperienze - commentano gli assessori Valentina Bernardini (politiche educative) e Alessio Minicozzi (politiche giovanili) -. Lo facciamo grazie agli educatori e alle tante possibilità che lo spazio offre: un luogo che è cresciuto in questi anni, diventando sempre più punto di riferimento per il territorio, per le famiglie e per gli studenti dalla scuola primaria fino a 18/20 anni". 

Si parte con "Spring Challenge - Sfida all'ultimo goal", un torneo di biliardino che vedrà competere due generazioni, in collaborazione con il Centro Diurno L'Aquilone, martedì 9 aprile dalle 16 alle 17:30. Successivamente, giovedì 11 aprile, dalle 16:30 alle 18:30, ci sarà "Semi, terra e fantasia", un laboratorio che coinvolgerà i bambini del Centro di Aggregazione nella semina di piantine aromatiche, in collaborazione con gli Orti Sociali della Paduletta e l'associazione AUSER. Sabato 13 aprile, dalle 15:30 alle 17:30, spazio al gioco con "Spring Games – Giochi senza frontiere", una giornata all'insegna dell'enigma e del divertimento, organizzata insieme a Educativa di Strada - Giovani al Centro (ingresso con prenotazione). Martedì 16 (per i bimbi iscritti al Centro di Aggregazione) e mercoledì 17 aprile (per i bimbi non iscritti al Centro di Aggregazione), dalle 16:30 alle 18:30, sarà il momento della creatività con "Fiori... che passione", un laboratorio creativo e letture all'aperto per i bambini delle scuole elementari, in collaborazione con l'associazione Crescere Lettori (ingresso con prenotazione). Si continua poi con "La primavera è un'opera d'arte", una lezione speciale di pittura per i corsisti del Corso di Pittura da parte del gruppo dei Pittori di Altopascio, martedì 16 e mercoledì 17 aprile, dalle 17:30 alle 19. Infine, giovedì 18 e venerdì 19 aprile, dalle 16:30 alle 18:30, i ragazzi delle scuole medie ed elementari avranno la possibilità di esplorare mondi fantastici e avventure straordinarie con "È primavera e... si aprono le scatole", un pomeriggio di gioco, in collaborazione con l'associazione Ludicamente (ingresso con prenotazione). Il calendario si concluderà sabato 20 aprile, dalle 16 alle 19, con "Spring Talk", un tavolo di discussione tematico per ragazzi e ragazze, curato da Educativa di Strada - Giovani al Centro.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni 0583.216353 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia, ha presentato una richiesta protocollata al presidente della commissione e all'assessore…

L'artista lucchese Giuseppe Aldi alias "Giuseppeilpittore", ha trascorso una settimana in Sicilia ospite dell'azienda agricola Falcone che…

Spazio disponibilie

Una nuova pubbblicazione per il professor Riccardo Roni: il volume La memoria nella costruzione dell'esperienza.

Il 15 novembre 2024, nella sala parrocchiale dell'Arancio a Lucca, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, verrà…

Spazio disponibilie

Il centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San Matteo…

"Non ci fosse il solito campionario di offese e insinuazioni del tutto fuori luogo, da parte di…

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

Spazio disponibilie

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie