claudio
   Anno XI 
Venerdì 8 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
09 Aprile 2024

Visite: 392

"Lancio un accorato e ultimo appello all'unità del centrodestra per la scelta del candidato sindaco di Capannori. Abbiamo ancora le carte in regola per fare un buon lavoro, anche se il tempo sta per scadere: adesso serve senso di responsabilità da parte di tutti". Il segretario provinciale di Forza Italia, Carlo Bigongiari, sprona la coalizione a trovare una quadra in vista dell'imminente appuntamento elettorale nel più grande Comune della Piana. "Siamo in ritardo, ma non possiamo permetterci di andare divisi - sottolinea Bigongiari - bisogna trovare a tutti i costi una sintesi, perché i cittadini si meritano un'alternativa di governo dopo venti anni di centrosinistra alla guida dell'amministrazione. Il nostro partito ha sempre messo gli interessi della collettività al primo posto, e vuole continuare a farlo in coerenza con i principi che ci hanno sempre contraddistinto". Bigongiari sprona dunque gli alleati per l'ennesima volta. "Il confronto di questi mesi deve servire a costruire (sia in questa fase che in futuro) un progetto politico che sappia rispondere alle esigenze delle persone: tutto ciò è doveroso per il territorio e le sue giuste aspirazioni di riscatto - prosegue il segretario azzurro -. Vanno messi da parte i personalismi ed è necessario presentarsi coesi intorno ad un unico candidato sindaco, che incarni la competenza e la voglia di dare una svolta a Capannori. Insieme siamo vincenti, oltre al fatto che i sostenitori del centrodestra non comprenderebbero giustamente spaccature. Forza Italia da sempre,  fin dal primo giorno della serie di incontri svolti in vista di un accordo, ha cercato di tenere unita la coalizione per dare vita ad una schieramento forte, costruito intorno ad un programma convincente e ad un nome autorevole che possa dare una svolta alla guida del Comune. Lavoreremo fino all'ultimo secondo per trovare quell'intesa che dobbiamo ai capannoresi, e a cui sarebbe colpevole rinunciare".

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Bruno Zappia, consigliere comunale di Capannori Cambia, ha presentato una richiesta protocollata al presidente della commissione e all'assessore…

L'artista lucchese Giuseppe Aldi alias "Giuseppeilpittore", ha trascorso una settimana in Sicilia ospite dell'azienda agricola Falcone che…

Spazio disponibilie

Una nuova pubbblicazione per il professor Riccardo Roni: il volume La memoria nella costruzione dell'esperienza.

Il 15 novembre 2024, nella sala parrocchiale dell'Arancio a Lucca, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, verrà…

Spazio disponibilie

Il centro parrocchiale "Monsignor Fabio Unti" di Nave, che si trova proprio accanto alla chiesa di San Matteo…

"Non ci fosse il solito campionario di offese e insinuazioni del tutto fuori luogo, da parte di…

Lucca Riscossioni e Servizi seleziona per titoli e esami un impiegato tecnico addetto al settore cimiteriale, contratto a tempo indeterminato…

Spazio disponibilie

 Il movimento valdese compie 850 anni di storia, e la chiesa valdese di Lucca, sita in via…

Dopo la pausa estiva ritorna l’appuntamento con i bagni di suoni al circolo Arci Laboratorio sociale di S.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie