claudio
   Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
28 Luglio 2021

Visite: 49

Libri, musica ed esilaranti imitazioni. Ecco servito il quinto weekend dell'Estate porcarese, la rassegna di spettacoli e incontri in piazza Felice Orsi che proseguirà fino all'8 agosto.

Si parte venerdì (30 luglio) alle 18,30 con la presentazione del romanzo Per sempre e comunque di Aldo Gottardo, pubblicato da Carmignani editrice. Un fantasy che segue le vicende di Ivan, un adolescente solitario costretto a cambiare casa per seguire il lavoro del padre. Arrivato a Riva Verde, il ragazzo scoprirà un misterioso mondo sotterraneo e l'amicizia di Nicoletta, sua compagna di scuola. L'autore, nato a Lucca, vive a Capannori ed è appassionato di mentalismo.

Alle 21,30 di venerdì sul palco dell'Estate porcarese I Chicchi d'Uva e La famiglia Boiler porteranno uno spettacolo musical-teatrale intitolato Canzoni e canzonacce sulle cronache libertine degli anni Venti e Trenta del Novecento. Quattro sedicenti intellettuali – interpretati da Angelo Graziani, Giuliano Lazzarini, Walter Fabbri e Daniele Domenici – armati di strumenti musicali rispolvereranno autori oggi sconosciuti al grande pubblico. Spartiti e testi spesso pieni di doppi sensi, che alludono a fatti e personaggi dimenticati: ne viene fuori una divertente lezione di storia della musica.

Sabato (31 luglio) la scena, infine, sarà tutta per il secondo big dell'edizione 2021 dell'Estate porcarese. Dopo il focus sull'attualità con Paolo Crepet, infatti, sono attese le scoppiettanti imitazioni di Dario Ballantini. Lo storico trasformista di Striscia la notizia, insieme alla sua band, sarà protagonista di uno show tutto da ridere e cantare, adatto al pubblico di ogni età. Due ore di live sulle note di Zucchero, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Vasco Rossi e Gino Paoli, per finire con la celebre imitazione dello stilista Valentino.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e si svolgeranno nel rispetto delle regole anticontagio. È consigliato presentarsi con almeno 15 minuti di anticipo. La prenotazione è obbligatoria su Eventbrite (sito web o app): sarà sufficiente selezionare l'evento di interesse dopo aver digitato nella barra di ricerca 'Estate porcarese' e seguire la procedura di registrazione guidata.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie