Un corso di formazione per imparare a condurre la Kbike o la Joelette. In vista dell'avvio di Joelette&Jubilee - JJ 2025, la carovana inclusiva e solidale che percorrerà la Via Francigena da Altopascio a Roma, Sentieri di Felicità Odv organizza un corso teorico e pratico finalizzato al rilascio di un attestato per la conduzione di ausili da trekking. L'appuntamento è sabato 22 marzo (parte teorica), dalle 9 alle 13.30, e domenica 23 marzo (parte pratica), dalle 9 alle 13 all'Hospitale San Pietro di Badia Pozzeveri.
Verranno trattati temi fondamentali, quali le tecniche di mobilitazione per persone con disabilità, le diverse tipologie di ausili da trekking e come condurli, le conoscenze basilari sull'ambiente circostante e sulla gestione del team, e, infine, la pratica di conduzione con un'escursione su un sentiero. Per informazioni e prenotazioni: 339.4830840 (solo WhatsApp).
Il progetto, promosso dall'associazione Sentieri di Felicità Odv, sta ricevendo adesioni giorno dopo giorno: c'è tempo fino al 20 marzo per iscriversi alle tappe toscane del Cammino, inviando un'email a
Il progetto ha già ricevuto il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Altopascio, dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, dell'Associazione Toscana Vie Francigene 2.0, di Free Wheels Odv, del Gruppo Trekking Bagno a Ripoli, di Libero Accesso Aps, del Gruppo Trekking Senese e dell'Associazione Via Romea Sanese Accessibile.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare