claudio
   Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
19 Settembre 2024

Visite: 355

Al via domenica (22 settembre) la quarta edizione della pedalata ecologica Da griglia a griglia, organizzata dal gruppo sportivo Torretta Bike e patrocinata dal Comune di Porcari: un giro non competitivo di 35 chilometri lungo le strade, prevalentemente sterrate, che si snodano tra le colline di Porcari, Capannori e Montecarlo, con circa 750 metri di dislivello da affrontare e grigliata finale in Torretta. Un momento conviviale di chiusura, con ottime salsicce e birra artigianale del territorio, che vuole celebrare, nel nome dello sport e del piacere dello stare insieme, l'inizio dell'autunno.

Il ritrovo è per le 8,30 in piazza Felice Orsi per consentire, a chi non lo avesse già fatto, di iscriversi e ritirare il braccialetto per partecipare al pranzo. Lo start ufficiale è alle 9,30, quando i ciclisti partiranno tutti insieme dalla piazza 'in griglia'. È consigliato partecipare con una mountain bike, ma sono ammesse tutte le tipologie di biciclette, purché in buono stato e manutenute, in modo da preservare la propria e l'altrui incolumità. È obbligatorio indossare il casco protettivo.

"Questo evento – commenta Susy Rovai, consigliera con delega allo sport del Comune di Porcari – valorizza il nostro territorio e promuove la passione per il ciclismo. Un percorso spettacolare attraverso le nostre colline per apprezzarne i colori di questa stagione e un'occasione perfetta per vivere una mattinata all'insegna dello sport, del divertimento e della condivisione che culminerà con una grigliata conviviale sulla nostra Torretta. Ringrazio il team Torretta Bike per l'impegno nell'organizzazione, per la cura della sicurezza lungo il tracciato e per promuovere da oltre vent'anni Porcari e i suoi punti di forza naturalistici attraverso esperienze dirette e stili di vita sani".

Il percorso di Da griglia a griglia è adatto a chi va in bici regolarmente e possiede già una buona preparazione tecnico-fisica. Benché si svolga per lo più su sterrato, lungo il tracciato i ciclisti incontreranno alcuni attraversamenti su strade pubbliche che rimarranno aperte al traffico veicolare. I volontari della Torretta Bike si adopereranno per garantire la massima sicurezza in corrispondenza degli incroci e delle immissioni più pericolose. Tutti i partecipanti sono comunque tenuti a rispettare le regole del codice della strada nazionale. Consigliato, inoltre, portare con sé un kit per le riparazioni in caso di forature, così come indumenti di ricambio e una mantellina per fronteggiare l'eventuale maltempo.

La partecipazione è aperta a tutti, tesserati e non, purché in possesso di un certificato medico sportivo per attività ciclistica. Sarà possibile anche compilare un'autocertificazione. Anche i minori di 16 anni saranno i benvenuti se accompagnati da un adulto di riferimento. L'iscrizione, al costo di 10 euro, può essere completata online (info sul sito torrettabike.it) o nei negozi Bike Academy, Cicloidea, Cicli Banzai, Jolly Bike, Nencini Sport, Tiki Bike, Cicli Bizzarri, Diemme Cicli e Doctor Bike. Iscriversi la mattina stessa dell'evento costerà, invece, 15 euro.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie