claudio
   Anno XI 
Lunedì 12 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
22 Aprile 2024

Visite: 283

Il candidato a sindaco Camilla Corti della lista civica Futura interviene sulla viabilità comunale dopo la visita a Capornano. Sabato scorso il tour pre elettorale della lista civica Futura con Camilla Corti sindaca è approdato a Capornano, dove c'è stato un confronto franco e diretto con i cittadini intervenuti. Cura del paese, servizi come l'acquedotto e le fognature, sentieristica da sviluppare e manutenzione del bosco sono stati fra gli argomenti trattati. Ma il tema centrale segnalato dagli abitanti del paese è stato quello della condizione della strada che collega Capornano alla Becina e che viene utilizzata sia da mezzi di soccorso che dallo scuolabus per portare i bambini a scuola a Villa Basilica. Insieme ai cittadini è stato effettuato un sopralluogo per toccare con mano una situazione che appare molto critica: la strada sta letteralmente cedendo in più punti, con crepe profonde nell'asfalto e con un dislivello pericoloso senza che peraltro ci siano protezioni sul lato esterno della carreggiata. 
“Nel nostro giro nei paesi abbiamo riscontrato le stesse criticità che riguardano diverse arterie comunali – spiega la candidata sindaca Camilla Corti – , tutte strade che sono indispensabili per gli abitanti dei borghi che scendono verso la valle per lavoro, studio, tempo libero e che presentano problemi più o meno gravi. Per questo mi prendo fin da ora un impegno. E cioè, se come abbiamo appreso dalla stampa il Comune ha un avanzo libero al Bilancio di 1.400.000 euro, noi se verremo eletti spenderemo questo tesoretto nei primi mesi della nostra amministrazione per mettere in sicurezza le strade comunali che presentano maggiori criticità: quella di Capornano, quella di Pariana e quella che dalle Pizzorne scende a Villa Basilica. Mi prendo questo impegno assieme alla mia lista
perché ritengo che la sicurezza venga prima di tutto e che chi percorre le strade verso i nostri paesi debba poterlo fare in tutta serenità. Per lo stesso motivo invito anche i candidati di eventuali altre liste a prendersi questo stesso impegno”. 

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Giovedi prossimo, 15 Maggio, alle ore 21:00 presso la Cattedrale di San Martino in Lucca, prenderà il via "Musica in cattedrale", rassegna…

ICT Expert: partono a Lucca due corsi gratuiti per lavorare nel settore informatico. Security specialist forma una figura di responsabile dell'analisi…

Spazio disponibilie

L’ultima chiave, tour immersivo presso l‘ex ospedale psichiatrico di Lucca a…

Diego Carnini consigliere comunale di Fratelli d'Italia: Mi dispiace per la breve presenza del sindaco all'aperitivo che avevo…

Il 24 e 25 maggio l'arte torna protagonista nel centro storico di Altopascio con la seconda edizione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie