claudio
   Anno XI 
Domenica 24 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Piana
21 Settembre 2024

Visite: 1600

Era il 4 ottobre 2004 quando, nella cittadina del Tau, è nata la Farmacia Comunale di Altopascio, la società che, a oggi, ha sede sulla via Romana a Badia Pozzeveri, accanto al supermercato PAM. Quest'anno la Farmacia, simbolo di una virtuosa collaborazione tra pubblico e privato, celebra vent'anni di servizio alla comunità. Per festeggiare questo traguardo, venerdì 4 ottobre alle 21:15 al Cinema Teatro G. Puccini, si terrà un concerto a ingresso gratuito con protagonista il soprano altopascese Francesca Maionchi. Obiettivo della serata, raccogliere offerte da donare alla Misericordia Altopascio per l'acquisto di un nuovo mezzo. Una serata-concerto tra musiche conosciute e popolari, interpretate da Maionchi con Giovanni Cervelli (tenore), Stefano Teani (pianoforte), Benedetta Mignani (violino), Salvatore Nicotra (viola), Rachele Nucci (violoncello) e Désirée Del Santo (flauto). La serata, patrocinata dal Comune di Altopascio, è organizzata dalla Farmacia insieme a Misericordia Altopascio e con la collaborazione dell'associazione culturale Lirica Oggi ETS, proporrà un programma molto vario. 

"Abbiamo pensato di condividere questo momento di festa con tutta la comunità - spiega Roberto Marchetti, presidente della Farmacia Comunale - sostenuti anche dai dati che ci confermano una Farmacia capace di ottenere risultati economici e patrimoniali confortanti, con una consequenziale crescita delle risorse distribuite al Comune di Altopascio (socio di maggioranza con il 51%). Un presidio socio-sanitario, che negli anni ha offerto alla collettività servizi molteplici, grazie anche al personale sempre molto preparato e presente per i cittadini". "Quello che festeggiamo è un traguardo importante - aggiunge il sindaco Sara D'Ambrosio -. Vent'anni di storia sono tanti, negli ultimi 8 in particolare la Farmacia comunale si è distinta anche per una crescente capacità di esserci per la comunità con servizi complementari al semplice acquisto di farmaci e prodotti: giornate di sensibilizzazione, presenza sempre più diffusa negli eventi del territorio, interventi di solidarietà, azioni di prevenzione a supporto delle persone e molto altro: è venuto quindi naturale festeggiare questi 20 anni con un momento pubblico, nel nostro Teatro, aperto a tutto il paese".

Il concerto sarà anche l'occasione per ricordare Raffaele Giannini, fondatore, socio e amministratore delegato, che è mancato nel mese di marzo. In sua memoria, i figli e i familiari doneranno al Comune di Altopascio un nuovo defibrillatore che sarà installato proprio nella sede della Farmacia comunale.

I biglietti per il concerto, gratuiti, sono prenotabili online (https://www.eventbrite.it/e/farmacia-comunale-altopascio-20-anni-concerto-soprano-francesca-maionchi-tickets-1012131942887?aff=oddtdtcreator), alla Farmacia Comunale di Altopascio, alla Misericordia e alla Biblioteca Comunale.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

Spazio disponibilie

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

Spazio disponibilie

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Si è chiusa in San Micheletto, con circa 100 partecipanti in presenza e online, la decima edizione del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie