Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
03 Settembre 2024

Visite: 1112

Il consigliere regionale Valentina Mercanti del Pd esce allo scoperto dopo aver visto un video che sta girando sui social nel quale una persona che spesso si trova a commentare, anche in maniera piuttosto singolare, la vita politica e non solo della città, racconta di aver subito intimidazioni da parte di alcuni esponenti del movimento politico riconducibile a Difendere Lucca e se la prende anche con il silenzio del sindaco Mario Pardini. Le accuse di Mercanti sono circostanziate, i carabinieri, a quanto ha detto lo stesso protagonista del video, sono già stati informati. Si può sapere che cosa realmente sta accadendo a Lucca?
Succede che un sostenitore dell’attuale amministrazione comunale - molto attivo in campagna elettorale - denunci pubblicamente sui social di essere stato aggredito e minacciato da soggetti che fanno parte del movimento di Difendere Lucca. La sua colpa quella - a quanto pare - di essere da qualche mese critico nei confronti dell’amministrazione comunale e in particolare dell’assessore di riferimento. Succede che questa cosa sia stata denunciata anche sotto a un post del sindaco qualche settimana fa quando parlava di sicurezza e dei problemi noti di piazza San Michele. E succede che di questa cosa siano stati informati il sindaco, il capo di gabinetto e altri membri dello staff. Non risultano a oggi parole, prese di distanza, preoccupazioni in merito a quello che appare come una cosa molto grave, per diversi motivi:
1) abbiamo davvero alla guida della città persone i cui militanti, sostenitori o il cui partito di riferimento avalla come metodo quello dell’ intimidazione e dell’aggressione a privati cittadini (tra l’altro, in questo caso, della stessa parte politica)?
2) abbiamo davvero alla guida della città un sindaco che si limita sempre a dire di non sapere, di non capire, di non poter controllare tutto (vedi vicenda Andrea Palmeri, latitante pluripregiudicato, collegato dal Donbass per intervenire a un evento organizzato dalla tifoseria della Lucchese in uno spazio comunale con tanto di assessore allo sport presente) senza mai sentire la necessità di fare chiarezza e prendere nettamente le distanze da questa situazione?
3) dove sarebbe il civismo moderato di un sindaco - che oggi tenta di giocare questa carta per cercare voti per diventare presidente della Provincia - che si fa appoggiare e rappresentare da esponenti di estrema destra che usano anche l’arma della minaccia e dell’offesa per agire indisturbati, senza mai battere ciglio?
La questione è di una gravità inaudita e non può finire qui. Chi rappresenta la città deve chiarirla al più presto.
Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie