Una bella iniziativa, non c'è dubbio. Se si pensa, poi, che il suo predecessore, Alessandro Tambellini, era solito spostarsi sia pure sul territorio comunale e con convinzione, su una simpatica e bellissima Vespa vintage, il distacco è enorme. Mario Pardini, sindaco di Lucca, da ora in poi, quando avrà bisogno di recarsi a Roma, ma non soltanto, potrà farlo presentandosi con una vettura di indubbia classe e prestigio: una Audi A8 che i fratelli Aldo, Alessandro e Andrea Terigi di Audi Center Terigi gli hanno messo a disposizione in maniera del tutto gratuita: un gesto, come ha voluto sottolineare Alessandro Terigi, con cui Audi e la famiglia Terigi hanno voluto manifestare la propria vicinanza al territorio e alle istituzioni cittadine. Ieri mattina c'è stata la consegna ufficiale con tanto di scatti ad immortalare il momento.
Tranquilli stiano pure a sinistra, che l'auto, indubbiamente bella e anche costosa per chi, soprattutto, non se la può, come noi e molti di voi, permettere, sarà utilizzata da Mario Pardini non per andare a fare la spesa o a prendere un caffè, bensì solo ed esclusivamente per compiti e viaggi di rappresentanza della serie anche l'occhio vuole la sua parte e, in questo caso, gli occhi, a dirla tutta, sono davvero tutti e due vista la magnificenza dell'oggetto messo a disposizione da Audi Center Terigi.
Che dire, quindi? Buon viaggio al sindaco e avanti tutta. Episodi come questo denotano la simpatia, al di là delle preferenze politiche, che questo sindaco è riuscito e sta riuscendo, con il suo sorriso targato... Dc, ad accaparrarsi in terra lucchese.