Anno XI 
Martedì 26 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
04 Settembre 2024

Visite: 345

E' arrivato unanime, dalla direzione del Pd territoriale lucchese e dalla direzione del Pd Versilia, il sì alla candidatura del sindaco di Camaiore Marcello Pierucci a presidente della Provincia, nella tornata elettorale che si svolgerà domenica 29 settembre prossimo.

La scorsa settimana le due federazioni Pd (Lucca e Versilia) avevano dato mandato esplorativo al sindaco Pierucci perché verificasse la convergenza delle altre forze politiche alla sua candidatura a presidente: Pierucci, con alcuni delegati, ha così incontrato ampia convergenza nell'ambito del centrosinistra e dei mondi civici, riscontrando il disco verde sul suo nome da parte di tutti.

"Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto – dicono il segretario Pd territoriale Patrizio Andreuccetti e il segretario del Pd Versilia Riccardo Brocchini –. Come succede nei grandi partiti a vocazione democratica, si discute al nostro interno, ci si confronta ma poi si esce con una posizione unanime e concorde, che ci vede tutti impegnati perché Marcello Pierucci sia il prossimo presidente della Provincia di Lucca. E' importante, infatti, che a Palazzo Ducale vada un'altra figura autorevole, di grande esperienza amministrativa, che possa continuare a lavorare nell'interesse dei territori, dei cittadini e dei Comuni. Tanti sono i lavori di grande rilevanza in corso, basti pensare al ponte sul Serchio a Lucca e alle nuove cucine dell'Istituto alberghiero Marconi di Viareggio solo per fare due esempi, tanti i nuovi progetti di slancio e visione che dovranno essere messi in campo, dialogando con i sindaci e con i tanti soggetti che animano e rappresentano le realtà territoriali, come associazioni di categoria, associazioni territoriali e sindacati. Ci teniamo anche a sottolineare che oggi, con la candidatura di Pierucci a presidente, non si chiude un percorso ma si apre. Il nostro obiettivo politico, infatti, è di continuare a cercare convergenze sulla sua candidatura, allargando il campo anche al civismo presente sull'intero territorio provinciale. In questo senso possiamo già dire di essere pronti ad accogliere le proposte programmatiche che vengono fatte, perché abbiamo costruito una Provincia come casa dei Comuni e a questo progetto vogliamo dare sempre più concretezza, condividendo idee e necessità. Il nostro obiettivo è fare sempre di più e sempre meglio nell'interesse dei cittadini". 
Pin It
real
real
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"L'assordante silenzio che le femministe hanno riservato e tuttora riservano alle donne e alle bambine israeliane massacrate nell'attacco…

La riqualificazione della scuola civica di musica di Zone, finanziata con il PNRR (400 mila euro),…

Spazio disponibilie

"La giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne non può certo…

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Spazio disponibilie

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie