Anno XI 
Giovedì 12 Settembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Politica
22 Agosto 2024

Visite: 342

Anche quest'anno crescono e si rinnovano le iniziative coordinate dall'amministrazione comunale per il Settembre Lucchese 2024. Oltre alle consuete attività in programma con le associazioni storiche, è fitto e ricco il calendario anche delle fiere e delle iniziative volte a promuovere le tipicità cittadine, le eccellenze e la sinergia tra le realtà commerciali del territorio. 

Il Luna Park, aperto da sabato 24 agosto con inaugurazione alle ore 20, proseguirà la sua attività fino al 6 ottobre, allietando pomeriggi e sere di bambini e adulti, così come la fiera dei dolci, anch'essa attiva per tutto il mese. 

Immancabile poi la tradizionale fiera di Borgo Giannotti, che coinvolge anche le zone limitrofe nei giorni 14, 15, 21, 22 e 29 settembre. Torna parallelamente anche la fiera del bestiame al Foro Boario nei giorni 14, 21 e 29 settembre. 

Il 10 settembre è la volta di Creart (organizzato dal CNA), con il mercato artigiano itinerante in Piazza Anfiteatro per tutta la giornata. Sempre nello stesso weekend torna anche il Meraki Market (organizzato da Confcommercio), sotto il loggiato di Palazzo Sani, con spazio per design, arte, illustrazione e fotografia. 

Il 18 settembre prenderà invece vita in Porta dei Borghi e via Michele Rosi un mercatino nel cuore della città, con prodotti artigianali unici e di qualità dalle ore 10 alle ore 20. Il 21 e 22 settembre "Pane e..." in Piazza Napoleone (organizzato da Confartigianato).

 "C'è grande fermento per l'arrivo del mese di settembre a Lucca, che ancora una volta non deluderà le aspettative dei cittadini – commenta l'assessore al commercio e alle attività produttive, Paola Granucci – Come sappiamo e amiamo ricordare, questo è un periodo in cui la città riscopre le sue tradizioni, le ricorrenze più importanti e trova nuova vita e slancio anche dal punto di vista del commercio, grazie alle molteplici iniziative messe in campo. Siamo infatti molto soddisfatti di un calendario davvero ricco di appuntamenti, che saprà valorizzare le eccellenze della città, rappresentando inoltre una concreta occasione di sviluppo e sinergia per moltissime attività commerciali del territorio". 

Molteplici poi gli eventi paralleli, come Murabilia (67 e 8 settembre), Lucca Jazz Donna (5 e 22 settembre al Real Collegio e nella chiesa di San Francesco) e Sport City Day (18 settembre sulle Mura urbane) per un mese davvero ricco di appuntamenti imperdibili. 

Programma completo su: https://www.turismo.lucca.it/settembre2024lucca

Pin It
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Coltivare natura. Scadono domenica 15 settembre le iscrizioni al corso per Addetto agli interventi tecnici ed agronomici…

Un viaggio nell'evoluzione artistica di Lino Mannocci. Prosegue anche per Santa Croce, con successo di pubblico al Palazzo delle…

Spazio disponibilie

Inizierà il prossimo 7 ottobre 2024, il nuovo corso di Apnea Life Style, il nome scelto è stato…

Sono state ratificate dalla Commissione elettorale della Provincia di Lucca le candidature ammesse alle elezioni di domenica 29 settembre che…

Spazio disponibilie

Sono stati pubblicati in questi giorni i due avvisi per la presentazione delle candidature per la nomina del garante delle persone con disabilità e per la nomina del garante dell'infanzia e dell'adolescenza

Alle ore 18 di oggi (giovedì 12 settembre) sarà inaugurata la nuova struttura che ospita la pista di pattinaggio…

Il 21 settembre si celebrerà la Giornata Internazionale della Pace promossa dall’ONU e a Assisi si svolgerà la…

Toscana 2030 esprime profonda solidarietà agli infermieri e alle infermiere della provincia di Lucca: “

Spazio disponibilie

A un mese esatto dall’inizio dell’European Cybersecurity Challenge (ECSC), in programma a Torino dal 7 all’11 ottobre 2024, la nazionale italiana di cyber defender, TeamItaly, si è riunita a Lucca per prepararsi in vista della competizione europea dedicata alla cybersicurezza

In vista dell’ultimo week-end, sabato 28 e domenica 29 settembre, la mostra resta eccezionalmente aperta fino a mezzanotte…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie