Rubriche
Le nuove tecnologie nel settore del fitness
Il mondo del fitness, come ogni altro settore, negli ultimi anni ha subito una drastica trasformazione a causa dell’introduzione di nuove tecnologie sviluppate per rendere l'allenamento più efficace, innovativo e personalizzato
Inter, infortunio Calhanoglu: sospiro di sollievo per il centrocampista turco
Il centrocampista nerazzurro ha evidenziato una lieve ricaduta muscolare durante la partita con la nazionale turca: da capire se potrà essere convocato per Verona o verrò lasciato a riposo
In ripresa il mercato italiano della cannabis legale dopo lo stop politico
Il governo ci ha provato più volte ad arrestare l’ascesa della cannabis light, ma ogni volta il TAR lo ha bloccato ritenendo infondato l’accanimento verso il CBD, trattandosi di una sostanza non stupefacente
Come guadagnare 1 milione di dollari potrebbe essere più realizzabile di quanto pensi... ed è legale
BitconeMine è la piattaforma di servizi di cloud mining di criptovaluta più avanzata che utilizza la tecnologia di intelligenza artificiale per il mining. BitconeMine utilizza l'ASIC integrato nel…
Giocare alle slot online: cosa sapere sulla tassazione dei bonus in Italia
Immagina di giocare alle slot online, dove ogni giro non si limita solo al divertimento e alla speranza di vincere, ma introduce anche l’importanza di conoscere come le vincite vengono tassate
Lezioni private Lucca: esperienza e professionalità per ogni esigenza
Una delle soluzioni più ricercate da chi desidera migliorare il proprio rendimento scolastico, acquisire nuove competenze o approfondire una passione con l’aiuto di un professionista sono le lezioni private Lucca
Fortnite World Cup: milioni in palio per i migliori giocatori del Battle Royale
Negli ultimi anni, i tornei di videogame sono diventati un fenomeno di massa e uno dei titoli che ha saputo conquistare milioni di giocatori e spettatori è Fortnite, sviluppato da…
Lavorare con le Onlus: cosa sapere
Ci sono settori che, oltre a portare gratificazioni a livello professionale, ricompensano anche dal punto di vista umano e personale. Stiamo parlando…
Serie A, Verona-Inter: gli scaligeri ospitano i nerazzurri
La squadra campione d’Italia d’Inzaghi fa visita a quella di Zanetti allo Stadio Bentegodi nel pomeriggio di sabato 23 novembre, match valido per la 13^ giornata di Serie A
'Tripletta' di incidenti sulla via Pesciatina nelle ultime 24 ore
Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa dettagliata 'denuncia-segnalazione' in merito agli incidenti avvenuti nelle ultime ore sulla via Pesciatina con relativo rischio di tragiche conseguenze
- Scritto da Redazione
- Rubriche
- Visite: 180
L'influencer marketing sta rivoluzionando il modo di pubblicizzare un prodotto e sta diventando una strategia sempre più seguita dai brand di tutto il mondo. Per comprendere meglio perché questa nuova strategia di marketing sta ottenendo sempre più successo, è importante capire bene chi è un influencer e che cosa fa. Digitando sui motori di ricerca le parole influencer definizione di sicuro otterrai una risposta a questa domanda, ma molto spesso è importante affidarsi a siti specializzati per comprendere più a fondo le dinamiche ed entrare nello specifico nelle caratteristiche e varianti di questa nuova figura professionale. In questo articolo analizzeremo proprio le tipologie di influencer che sono presenti sui social network, in modo da chiarire meglio perché l'influencer marketing è diventata una strategia così efficace e sempre più seguita.
Le celebrità e i personaggi famosi
L'influencer marketing è cresciuto grazie all'approvazione delle celebrità. Molte aziende hanno notato che le vendite di determinati prodotti aumentano quando un personaggio famoso li promuove o sostiene uno specifico prodotto legato alla sua attività. Si sono verificati e continuano ad esserci dei casi specifici in cui le aziende utilizzano le celebrità come influencer. Nella maggior parte delle situazioni il prezzo da pagare per questo tipo di pubblicità è alto, ma è possibile con un po' di fortuna, trovare un personaggio famoso che ami il prodotto che l'azienda vuole proporgli, di solito questo caso si verifica con i brand più conosciuti. Nel caso degli strumenti musicali è molto più semplice che si verifichi questa condizione. Uno dei pericoli è che se non si sceglie la celebrità adatta, la strategia di marketing potrebbe sembrare troppo artificiale e poco credibile, dunque l'azienda si troverebbe a fare un buco nell'acqua, o nel budget.
Esperti e leader del settore
I leader di un determinato settore ottengono rispetto dai followers grazie alle loro qualifiche, alla posizione professionale o esperienza maturata sull'argomento di competenza. Nella maggior parte dei casi, questo rispetto si ottiene anche grazie alla buona reputazione dell'azienda dove lavorano. Prendiamo come esempio un giornalista che scrive per un quotidiano importante a livello nazionale, probabilmente non è un esperto degli argomenti di cui parla o dei prodotti che promuove, ma viene rispettato e ha numerosi followers perché pubblica per un quotidiano particolarmente prestigioso.
Questa tipologia di influencer include oltre ai giornalisti, anche gli imprenditori, i consulenti e i professori accademici. Se un'azienda riesce ad ottenere l'attenzione di un giornalista che scrive su un quotidiano venduto a livello nazionale e che parla di quel brand in moto positivo, tendenzialmente lo sta utilizzando come un influencer a suo favore. Lo stesso discorso vale anche per gli imprenditori o per i blogger.
Blogger e creatori di contenuti
I blogger e i content creator (ossia i creatori di contenuti) spesso lavorano con gli esperti e leader di settore, è molto comune vederli utilizzati nelle campagne sui social media o citati nei blog. Il confine tra media tradizionali e social media è ancora molto confuso e il blog è stato collegato al marketing degli influencer da un po' di tempo. Esistono molti blog che sono notevolmente influenti nel Web e quando un blogger popolare menziona in maniera molto positiva un prodotto, questa può essere un'ottima pubblicità e indurre i followers a voler provare quel determinato prodotto.
Di solito il blogger si occupa di un target specifico di persone e sponsorizza o parla di prodotti di cui conosce l'argomento. Un ottimo modo per utilizzare i blogger da parte delle aziende è quello di pubblicare un Guest Post, ossia essere ospite in un blog molto seguito con un post e dunque ottenere più visualizzazioni e migliorare la propria visibilità. L'importante è che il blog ospitante e il blogger ospite, abbiano in comune l'argomento e che i followers seguano quel target.
Un'altra opzione molto valida per pubblicizzare i propri contenuti è sicuramente il video, la piattaforma di You Tube infatti, consente di pubblicare i video su tutti i social, di conseguenza diventa un'opzione molto efficace per raggiungere più persone possibili. Sono davvero tanti i canali personali su You Tube dove gli influencer promuovono prodotti, danno consigli, recensiscono e aiutano gli utenti a risolvere qualsiasi tipo di problema, infatti, anche i brand più famosi stanno utilizzando questo canale.
Micro influencer
I micro influencer sono persone che hanno iniziato a parlare di determinati argomenti e sono diventate conosciute perché hanno raccolto il consenso di numerosi followers in un target specifico. Di solito si tratta di persone normali che stimolano l'interesse degli utenti e che hanno ottime capacità comunicative, per questo riescono a stabilire un contatto diretto con gli utenti. Ed è proprio lo stretto rapporto che stabiliscono con i followers a decretare la buona riuscita di questa categoria nell'influencer marketing, a differenza delle altre tipologie di influencer, questi sono praticamente amici dei followers e di conseguenza la loro fama cresce sempre di più, fino ad essere notati dalle aziende che propongono di sponsorizzare i loro prodotti.
- Scritto da Redazione
- Rubriche
- Visite: 32
Il trapano avvitatore è uno strumento pratico e funzionale, che snellisce il compito di chi ne usufruisce per mestiere o per i lavori di casa, come di chi ama il fai da te. Fa risparmiare tempo rispetto al semplice cacciavite, inoltre riesce a trapassare il metallo o il calcestruzzo, in alcuni casi. I trapani targati Makita sono una garanzia di qualità e il mercato pare rendersene perfettamente conto, visto il loro successo.
Perché puntare su un avvitatore Makita?
Per ogni prodotto che si ha necessità di acquistare, la prima considerazione da fare è sempre la stessa: la qualità. E il trapano avvitatore Makita è sicuramente sinonimo di qualità, che ne ha probabilmente determinato la diffusione. L’aspetto qualitativo riguarda anche una vasta gamma di accessori, talvolta inclusi nel prezzo del trapano stesso. Il modello HP457DWEX4 LI, per esempio, offre una valigia con all’interno un kit fornito di ogni utensile pratico per qualsiasi tipo di lavoro (70 pezzi in tutto).
Tra le altre ragioni che spiegano il grande successo del marchio giapponese, va citata, per esempio, una scelta notevole e variegata di modelli. Questo vuol dire che l’azienda sa come venire incontro alle esigenze del potenziale cliente: più articoli ci sono tra cui scegliere, più si ha la possibilità di trovare precisamente ciò di cui si ha bisogno. A questo si può aggiungere che Makita è specializzata in questo tipo di prodotti, sui quali ha una consolidata esperienza.
Oltre a valutazioni riguardanti la solidità aziendale e la qualità tecnica dei prodotti, ci sono considerazioni prettamente tecniche da fare. Gli avvitatori Makita sono facili da maneggiare, anche in piccoli spazi, e di solito hanno la funzione reversibilità e la possibilità di essere avviati tramite interruttore di elettricità. Infine, la potenza di questi trapani e la qualità dei materiali completano il quadro. Rispetto ai materiali, questi devono essere, oltre che resistenti, anche adatti ad agevolare la praticità di utilizzo, pure con la presenza di superfici antiscivolo. Di solito, i trapani sono in plastica, gli accessori vengono realizzati in leghe metalliche.
Come scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze?
Da un punto di vista generale, la scelta deve essere guidata da tre caratteristiche principali: potenza, voltaggio, velocità di rotazione. Dalla potenza dipende la possibilità del trapano di forare materiali più o meno resistenti. È chiaro, per altro, che più l’avvitatore è potente meno dovrà faticare chi lo maneggia, e per meno tempo. Rispetto al voltaggio, di solito esso si aggira tra i 12 e 14 volt ma ci sono modelli anche da 18, per lavori più impegnativi. La velocità di rotazione è direttamente collegata al materiale da forare.
A tal proposito, possiamo citare il trapano DF347DWE, prodotto di fascia media ma con componenti ottimi e una velocità che va dai 400 ai 1400 giri al minuto, utilizzabile praticamente su tutto. I suoi punti forti, poi, sono la durata della batteria e la velocità di ricarica (in dotazione, due batterie intercambiabili al litio, 1,1 Ah).
A questi fattori si possono aggiungere, oltreal peso e alla semplicità dei comandi, la struttura del modello e l’impugnatura, le quali dipendono dal tipo di lavori che ci si troverà a svolgere. L’impugnatura, preferibilmente, dovrebbe essere ergonomica e antiscivolo. Il peso viene determinato, naturalmente, dai materiali ma anche dalla struttura.
In ogni caso, se si punta su un buon rapporto qualità/prezzo si segnala il modello TD0101F. Non necessita di batteria perché è alimentato da un cavo di 2,5 m. Un prodotto compatto, leggero, potente, con impugnatura antiscivolo e un’utilissima luce led.
Per chi, invece, deve prendere confidenza con lo strumento o si dedica a lavori non professionali, il Makita TD110DSMJ è il trapano più piccolo ed economico della famiglia.