Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
18 Giugno 2024

Visite: 947

Dopo il grave lutto che ha colpito il Gragnano per la prematura scomparsa del D.S. Andrea Marinari, i gialloneri sono tornati a correre esprimendosi bene nelle ultime uscite come sabato nel 46.o G.P. Città di Empoli con Piergiorgio Cozzani che si è classificato ottavo. Nella gara vinta in maniera assoluta dall'ex gragnanese Nicolò Garibbo, la squadra di Massini e Conti ha dato costanti segnali di miglioramento di un collettivo sempre più presente nelle fasi cruciali. D'altronde la politica attuata, come ben sapevamo, dal presidente Carlo Palandri, era quella di riconfermare tutti gli Under 23 e fare una stagione dedicata alla crescita dei suoi giovani talenti, risparmiando nei salari e al contempo legando con il suo territorio e i suoi tifosi. Dopo un 2023 storico perchè i gialloneri si erano inseriti fra le prime squadre in Italia nel punteggio e nelle vittorie grazie soprattutto ad uno stratosferico Garibbo, sapevamo che sarebbe stato difficile riconfermarsi su certi livelli visto il ringiovanimento di un organico che è ripartito con quella grande armonia che da sempre rappresenta un punto di forza della società sempre proiettata a lanciare nomi nuovi nel professionismo. Nelle relazioni solide - "è sempre stato questo il concetto di Marcello Massini"- sia in corsa che fuori, il lavoro di squadra è fondamentale per durare un'intera stagione ed ora siamo proprio nel periodo più intenso alle porte dei grandi appuntamenti.
DOMENICA A TRISSINO DI VICENZA IL GRAGNANO IN GARA CON 5 UNDER 23 NEL CAMPIONATO ITALIANO
Ci sarà, e come poteva mancare? anche lo Sporting Club Gragnano La Seggiola in gara domenica nel campionato italiano su strada riservato alle categorie Elite-Under 23. Il percorso si presenta ondulato sui 184 km. complessivi ma a decidere la gara potrebbe essere la salita di 8 km. di Selva di Trissino, con punte che superano il 20% a 15 km. dal traguardo. Anche l'arrivo è in salita dopo un circuito particolarmente quindi impegnativo. La selezione del Gragnano è composta da: Lorenzo Boschi, Alessio Ninci, Piergiorgio Cozzani, Bernardo Angiolini (fra i protagonisti di inizio stagione quando colse due quinti posti rispettivamente il 30 marzo nella Pasqualando di Ponte a Egola e il 1° aprile nel 59.o G.P. Sportivi Poggio alla Cavalla) ed il vice campione toscano Leonardo Galigani, ottavo assoluto a San Giovanni Valdarno verso la fine di maggio, ma secondo nella classifica che assegnava il titolo di campione toscano Under 23 vinto  da Pietro Salvadori della Maltinti.  Una squadra che darà sicuramente il massimo delle sue forze cercando un piazzamento che sarebbe molto importante per il morale in vista dei prossimi impegni di grande qualità ad iniziare dal 32.o Giro del Veneto in programma dal 25 al 30 giugno.  Questi i sette corridori convocati da Massini e Conti: Boschi, Ninci, Angiolini, Galigani, Cozzani, Senesi e Slanzi. C'è molta fiducia per questa corsa a tappe e sicuramente fra i più attesi il ventenne Piergiorgio Cozzani che dopo il quinto posto del 25 aprile nella 74.a Coppa Ardigò si era un po' fermato, tornando fra i protagonisti come già riportato nel 46.o G.P. Città di Empoli.
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie