Anno XI 
Domenica 3 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
22 Maggio 2022

Visite: 458

Con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano e con il patrocinio del comune di Pescia, si è disputata, con partenza e arrivo al mercato dei fiori di Pescia (Mefit), la gara podistica in nome di Silvia Tamarri, deceduta per un incidente mentre si allenava: la gara, che si disputava sui km 9,500, interamente pianeggiante, è denominata "3^ Corsa del Sorriso di Silvia".

La vittoria della gara va all’africano Ayoub Bouras (Gruppo Sportivo Il Fiorino) che conclude la gara con il tempo di 29’40’’, seguito a 4’’ da Adriano Curovich e di 6’’ Antonio Prestianni, entrambi dell’Atletica Vinci; al quarto posto Nicolò Bandini (Gruppo Podistico Alpi Apuane) e quinta posizione per Thomas Tei (Atletica Virtus Lucca).

Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners) si aggiudica la categoria veterani uomini che conclude in 33’56’’, secondo posto per Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e ottiene il terzo posto Ferdinando Donetti (individuale).

Ancora un primo posto nella categoria veterani argento per il lucchese Marco Osimanti (Gruppo Podistico Alpi Apuane) in 34’14’’, al secondo posto si classifica il compagno di squadra Rocco Cupolo e terzo Adriano Matteoni (Orecchiella Garfagnana).

Nella categoria veterani oro uomini sul gradino più alto del podio si colloca il montecatinese Paolo Zaccagna (Freestyle Triathlon) in 48’48’’ seguito nell’ordine da Maurizio Cardelli (Silvano Fedi  Pistoia).

L’atleta locale Ioana Lucaci (Gruppo Podistico Alpi Apuane) si aggiudica la categoria assoluta donne percorrendo la distanza in 36’43’’, seguita a 24’’ da Anndrea Bernadita Salas Palma (Orecchiella Garfagnana) e a 2’54’’ Elena Flavia Teacu (Pinocchio Sport Pescia); al quarto posto,Elisa  Dami (Silvano Fedi Pistoia) e quinta classificata,Sara Orsi (Pinocchio Sport Pescia).

La pratese Elena Santi (Prato Promozione) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane concludendo la fatica in 39’14’’, al secondo posto la montecatinese Tiziana Dami e terza classificata Tiziana Pacini entrambe della Montecatini Marathon.

Eva Grunwald (Montecatini Marathon) si aggiudica la categoria donne veterane argento, che termina la gara in 40’31’’, seconda si classifica Donatella Serafini (Marciatori Antraccoli Lucca) e terza Silvia Sicuranza (Individuale). L’organizzazione comunica che l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a Vivi la Vita Aps.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Spazio disponibilie

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

Prorogata la scadenza per ritirare i sacchi grigi con tag RFID tramite lo sportello dedicato presso il Comune di Villa…

Con questo fine settimana, si concludono gli eventi musicali della rassegna "Musica in convento"  organizzati dalla Società…

Interessante per la città di Lucca la decisione del governo nazionale di finanziare la costruzione di nuovi istituti…

Spazio disponibilie

Quinto e ultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio" dedicati allo shopping notturno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie