Con uno sprint fulminante l'esordiente di 1.o anno Gabriele Pierazzuoli ha messo a segno il quinto successo stagionale, confermandosi un giovane di belle speranze. Sul circuito piano di Biscolla a Massa e Cozzile il tredicenne velocista grigiorosso, saldo sul manubrio della sua bici, con uno scatto fulminante negli ultimi cinquanta metri ha lasciato dietro di sé i migliori velocisti vincendo abbastanza agevolmente e superando nell'ordine Matteo Maggioni e Marco Micheli andando a conquistare l'8.o Trofeo Centro Commerciale Montecatini e rispecchiando il trend dell'USD Montecarlo Ciclismo alla presenza del presidente Ferdinando Di Galante visibilmente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi. Pierazzuoli torna quindi al successo che gli mancava dal 19 giugno quando si aggiudicò la 2.a Coppa Idrotec battendo, sempre allo sprint, Edoardo Agnini del Team Valdinievole a.s.d. Ancora una bella soddisfazione quindi per l'USD Montecarlo Ciclismo, una società sempre dedita a far maturare i suoi giovani ciclisti in modo armonico non senza però determinare per il loro sviluppo l'intervento educativo in senso multilaterale. Fra gli esordienti di 2.o anno da registrare invece il successo di Lorenzo Guidi del Team Valdinievole a.s.d. davanti a Filippo Postpischl dell'S.C. Pedale Senese.
GIMKANA PER I GIOVANISSIMI IL 10 SETTEMBRE AD ALTOPASCIO
Sabato 10 settembre ad Altopascio in occasione dell'Open Sport, dall'USD Montecarlo verrà allestita una prova di Gimkana, in collaborazione con Roberto Donati, già organizzatore a Marginone del Trofeo Carlo Alberto Pellegrini, riservata alle categorie giovanissimi. Bambini dai 9 ai 12 anni si cimenteranno in un percorso di abilità su un tracciato reso impegnativo da ostacoli che richiede capacità di equilibrio nel controllare la bicicletta in ogni occasione.
Una manifestazione che premia atleti altopascesi che si sono distinti in varie discipline sportive. Fra questi sarà consegnato dall'amministrazione comunale di Altopascio un premio anche al giovanissimo del Montecarlo Gabriele Simi, vincitore in stagione di diverse corse nella categoria G4, fra le quali anche la prova di velocità nel meeting regionale. Un pomeriggio all'insegna dello sport giovanile ed una promozione per invitare i bambini che lo desiderano ad iniziare a fare sport scegliendo la disciplina sportiva a loro più congeniale. La partecipazione dell'USD Montecarlo sarà gestita dal dirigente Stefano Bendinelli. Ad accompagnare i bambini gli allenatori Fabrizio Nesi, Michele Farnesi, Gabriele Lisci e Federico Conti. È annunciata anche la presenza del presidente Ferdinando Di Galante. Questi i bambini grigiorossi:
G0: Diego Bindi e Matteo Matteucci
G1: Bryan Palumbo
G1 F: Matilde Massoni
G2: Federico Paoli
G3: Mattia Orlandini e Manuel Ginesi
G4: Giacomo Dati, Gabriele Simi, Alexander Marchini e Niccolò Massoni
G5: Manuel Beoni, Matteo Dati, Antony Ginesi e Giulio Messina.
G6: Daniele Ginesi
8.o TROFEO CENTRO COMMERCIALE MONTECATINI (Esordienti 1.o anno)
ORDINE DI ARRIVO
1.o Gabriele Pierazzuoli (USD Montecarlo Ciclismo) Km. 32,400 corsi alla media di 36,212
2.o Matteo Maggioni (UC Costamasnaga ASD) s.t.
3.o Marco Micheli (V.C. S.C. Empoli) s.t.
4.o Lorenzo Luci (V.C. S.C. Empoli) s.t.
5.o Emanuele Tarabori (G.S. Via Nova) s.t.
6.o Michele Berardi (ASD Fausto Coppi) s.t.