Anno XI 
Domenica 20 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
16 Agosto 2022

Visite: 620

Nel verde dei boschi di Orsigna , sulla montagna pistoiese, si è svolta una gara podistica competitiva di km 8 e ludico motoria di km 4 dove ha visto alla partenza oltre un centinaio di atleti fra cui anche due rappresentanti della Finlandia, Puula Majocler (veterana argento) e Majander Jukka (veterano uomini). La manifestazione e stata organizzata dall’Associazione Culturale 3 Mulini, Associazione Culturale Orsigna , con la collaborazione tecnica della società Silvano Fedi Pistoia.

La vittoria assoluta è andata al montalese Alessandro Fiore (nella foto) (Aurora Montale) che precede di 51’’ il lucchese Marco Pallini (Atletica Porcari) e di 58’’ Giacomo Sansoni (Sansoni Team), al quarto posto, Maurizio Pierotti (Lucca Marathon) e quinto si classifica, Tommaso Tasselli (Aurora Montale).

Nella categoria veterani uomini con il tempo finale di 38’52’’ , giunge al traguardo per primo,il quarratino, Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana),al secondo posto, Alessio Papi (Risubbiani 2008 Prato) e al terzo, Samuele Dessì (Aurora Montale).

Vittoria per Francesco Frediani (Alpi Apuane) nella categoria veterani argento uomini, che termina la gara in 40’52’’. Secondo gradino del podio per Antonio Petrillo (Podistica Narnali Prato) e sul gradino più basso vi sale, Marco Bartolini (Silvano Fedi Pistoia).

Vittoria per il pistoiese Carlo Matulli (Silvano Fedi Pistoia) che si aggiudica la categoria veterani oro uomini terminando la propria fatica in 50’40’’, secondo classificato, Giacomo Bellini (Podistica Quarrata) e terzo, Franco Lustrini (La Torre Pontassieve).

Nelle donne assolute ancora una vittoria per l’empolese, Cristina Mariani (Toscana Atletica Empoli Nissan) che giunge sul traguardo dopo 40’58’’, seguita nell’ordine da Elena Bonazzi (Individuale),Sabrina Lori (Atletica Casalguidi) e Marina Matulli (Silvano Fedi Pistoia).

La ex azzurra della maratona, Gloria Marconi (La Galla Pontedera Atletica) si impone nella categoria donne veterane con il tempo di 41’21’’ seguita da Laura Storai (I Risubbiani 2008 Prato) e Flavia Cristianini (Alpi Apuane).

Primo posto per la montecatinese, Patrizia Fera (Montecatini Marathon)in 56’09’’ nella categoria donne veterane, davanti alla finlandese Puula Majancler.

Nella classifica di società il primo posto e andato alla Silvano Fedi Pistoia con16 iscritti, davanti alla formazione della Montecatini Marathon (9).

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

Gli spettacoli originali di teatro popolare d'arte sono pronti a conquistare le corti…

Real Collegio Estate prosegue con il sorriso e (sabato 19 luglio alle 21,15 ospita…

Spazio disponibilie

Secondo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands»

Cambiano gli orari di apertura al pubblico degli Sportelli al Cittadino decentrati di…

Terminata la prima edizione di 'Riflessiva - Il Festival delle relazioni',

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che, ad Altopascio, il prossimo 31 luglio sarà l'ultimo giorno di attività…

Spazio disponibilie

La SG.formazionegiuridica organizza un corso completo di preparazione all'avviso di selezione per la formazione di un elenco di idonei…

Continua l'esperienza musicale del1 la nostra Associazione al Parco fluviale dell'Infinito. Il 18 luglio sarà una serata straordinaria…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie