Si è svolta domenica al Palabarsacchi di Viareggio la seconda prova del Campionato Silver FGI della categoria LD.
Per la Ritmica Lucca sono scese in pedana quattro ginnaste che hanno eseguito delle ottime routine in un contesto regionale di altissimo livello.
La prima farfalla ad esibirsi è stata la piccola Sofia Marcelli, categoria A2 che ha eseguito un esercizio al corpo libero ineccepibile che ha ottenuto il secondo punteggio della competizione. Qualche errore nell’esercizio alla fune ha pregiudicato l’accesso al podio ed ha visto classificarsi Sofia sesta in classifica generale.
Per la Categoria A3 è stata la volta dell’elegante Veronika Halenko che, pur a pochi giorni dal rientro in palestra dopo un lungo stop di circa due mesi, ha sbaragliato la concorrenza classificandosi al primo posto in classifica generale e eseguendo i migliori esercizi di categoria a palla e corpo libero.
Poi, è stata la volta della dinamica Giulia Susulete categoria J1che con determinazione grinta ha eseguito per la prima volta l’esercizio alla fune (secondo miglior punteggio per attrezzo) e poi al cerchio classificandosi sesta in classifica generale.
Ha chiuso la domenica di gara la veterana Ambra Paladini, categoria J3, all’esordio con l’esercizio al nastro (primo punteggio della categoria) e con la palla (terzo miglior punteggio delal categoria) e che conclude al quarto posto in classifica generale a 0,275 dal podio!
Grandi prestazioni delle nostre farfalle che concludono così la fase regionale FGI proiettandosi verso le Nazionali di Rimini che si svolgeranno nel mese di giugno.