polonia
   Anno XI 
Martedì 27 Agosto 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Sport
05 Luglio 2024

Visite: 805

FABO Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.  

La società ringrazia sentitamente l'Amministrazione Comunale di Lucca nelle persone del Sindaco Mario Pardini e dell'Assessore allo Sport Fabio Barsanti per la disponibilità e lo spirito di collaborazione dimostrati.
Arriviamo da mesi di fitto e costruttivo dialogo sia con l'Amministrazione Comunale appunto che con le società di pallacanestro del capoluogo lucchese che hanno portato al risultato auspicato e che consentiranno alla nostra squadra e a tutti i tifosi rossoblù di avere una casa all'altezza della situazione, a poca distanza da Montecatini Terme e dalla Valdinievole.

Per gli appassionati meno giovani si tratta di un emozionante tuffo nel passato che rinverdisce i fasti di quando il Montecatini Sporting Club fu promosso per la prima volta in serie A2, parliamo del maggio 1987 con il famoso tiro di Andrea Niccolai a Perugia. Il Palazzetto di via Leonardo da Vinci non aveva la capienza minima e la squadra emigrò proprio al PalaTagliate. Ogni domenica migliaia di montecatinesi per 3 anni e mezzo (dal 1987 al marzo 1991, quando venne inaugurato il Palaterme) salivano in macchina, imboccavano l'autostrada direzione mare, per seguire le gesta di Griffin, Knego, Howard e Landsberger, oltre ovviamente agli idoli Boni e Niccolai. Il PalaTagliate evoca ricordi magici per i tifosi della pallacanestro rossoblù, compresa la prima promozione in A1.

"Abbiamo aderito subito con grande entusiasmo alla richiesta – affermano il Sindaco Mario Pardini e  l'Assessore allo sport Fabio Barsanti - questa collaborazione ci ricorda i fasti della pallacanestro a Lucca, quando dal 1987 al 1991 il Montecatini Sporting Club fu ospitato per quattro stagioni al Palatagliate – l'impianto di Montecatini era infatti in costruzione – Lucca vide l'emozione della promozione dalla serie A2 alla A1. L'entusiasmo diffuso da quegli eventi fu alla base del rilancio della pallacanestro a Lucca e aprì alla grande stagione degli anni '90. Un'amicizia che prosegue a tanti anni di distanza e che sarà di nuovo un grande arricchimento sportivo: infatti l'Amministrazione Comunale ha condiviso questa scelta con tutte le società cestistiche del nostro territorio che si sono unite nella decisione che abbiamo preso e che rinnova una collaborazione davvero speciale".

Dichiarazione del Presidente Andrea Luchi: "Ringrazio di cuore il Sindaco Pardini e l'Assessore Barsanti e tutta l'organizzazione del Comune per la fantastica collaborazione che ci hanno sinora assicurato. Siamo entusiasti di tornare a Lucca dove sono state scritte pagine memorabili della storia rossoblù. Ce la metteremo tutta per rendere le domeniche al PalaTagliate ricche di spettacolo e grandi emozioni. Un grazie anche a Basketball Club Lucca, a Le Mura Spring e a tutte le società di basket lucchesi per l'accoglienza e il fattivo contributo. Sono certo che sarà un'esperienza molto positiva e studieremo tutta una serie di iniziative per creare una vera sinergia con una città prestigiosa e di alto livello come Lucca assieme a tutto il territorio che la circonda".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

“Sabato 7 settembre Lucca ospiterà la sfilata del gay pride, che gli organizzatori avrebbero voluto tenere…

Inaugura venerdì 6 settembre 2024, alle ore 18, al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in 

Spazio disponibilie

“La vendita di una parte del Campo di Marte è il punto di arrivo di un…

Sesto e ultimo appuntamento del ciclo di incontri estivi "Pietrasanta Cult", nell'affascinante Chiostro di Sant'Agostino, a Pietrasanta. Mercoledì 28…

Spazio disponibilie

“Se i padiglioni del Campo di Marte sono inutilizzati, è perché i dirigenti dell’area vasta stanno…

“Le trombe dell’area vasta e dei loro accoliti dicono che il piano di alienazione è lo…

Ripartiranno con l'avvio della stagione autunnale le attività del cinema-teatro "G. Puccini" di Altopascio, che saranno portate avanti da una…

Spazio disponibilie

Prosegue con sfumature noir il racconto di storie non consuete, per una serata dedicata agli…

"Condanniamo fermamente il contenuto di un sedicente comunicato del '(nuovo) Partito comunista italiano', che invita a 'sviluppare la…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie