Anno XI 
Lunedì 18 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
14 Aprile 2022

Visite: 413

Nottolini-Pomezia secondo atto a distanza di tre giorni. Martedi al Palacupola le romane si sono imposte 3-1 nel recupero dell'11^ giornata e domani sera si replica al Palapiaggia, sperando che il risultato sia diverso, per il recupero della 22^ ed ultima giornata in questo campionato spezzatino che il covid lo ha reso problematico per le pause ed i rinvii che hanno fatto perdere il ritmo partita a diverse squadre inducendole a modificare anche il tipo di allenamento. Si preannuncia un'altra bella partita come è stata quella di martedi dove le biianconere a parte il terzo set perso nettamente 25-16 hanno mostrato un bel gioco anche se è raffiorata in loro quell'insicurezza nel quarto set dopo che lo stavano conducendo 11-16 poi perso ai vantaggi.
"Un vero peccato dice coach Capponi perchè al Palacupola abbiamo giocato bene. Terzo set a parte ho visto la miglior Nottolini della stagione. Purtroppo, c'è successo spesso in questa stagione, non riusciamo a gestire bene il vantaggio facendoci rimontare in dirittura di arrivo. A Capannori le ragazze devono giocare concentrate senza cali di tensione".
Una partita quella di domani sera alle 21 più importante per le romane che sono terze in classifica con due partite da recuperare distanziate di 6 punti dalla seconda posizione di FGL Castelfranco per cui non ancora aritmeticamente escluse dai play off. Dall'altra parte le bianconere vogliono finire in bellezza un campionato che ha riservato loro molte soddisfazioni relegandole in una settima posizione insperata. Per spuntarla Bresciani e compagne dovranno giocare al top, per il valore dell'avversario maggiormente motivato, proponendo un equilibrio fra i reparti costante per l'intera partita con quella solidità difensiva come qualità imprescindibile. Per le rossoblu di coach Nulli-Moroni un passo falso pregiudicherebbe loro ogni speranza di play off. È probabile che Capponi schieri per l'ennesima volta dieci pedine. Le uniche senza cambi dovrebbero essere Bresciani e Battellino. Il resto sarà la solita alternanza con tre centrali che sono Bianciardi, Catani e Varani; due opposti, Lunardi e Coselli e tre bande, Tesanovic, Salvestrini e Sciabordi. Dopo questa partita alla Nottolini restano ancora da recuperare due partite: con Volleyrò e Jesi, prima di archiviare un'altra stagione che ha come obiettivo la conquista del campionato regionale con l'Under 18.
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Vorremmo sapere quali siano stati i criteri usati per l'individuazione dei Comuni da inserire dell'assemblea del Consorzio…

Spazio disponibilie

"Oltre alla sacrosanta denuncia dell'impatto devastante sul territorio e sulla salute dei cittadini,…

Giovedì 21 novembre presso il Complesso San Francesco di Lucca, si terrà un'importante giornata formativa sull'Intelligenza artificiale in ambito educativo, aperta…

Martedì 19 novembre alle 11.10 su Rai Tre andrà in onda uno speciale realizzato…

Con la presentazione ieri, 15 novembre, di L’alfabeto a memoria, di Sandro Bartolini (ETS, 2023), ha completato il…

Spazio disponibilie

Domenica 17 novembre, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Compagnia Crest presenta Come il brutto…

Domenica 17 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. L'evento principale che la diocesi propone a tutti è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie