Anno XI 
Lunedì 25 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
28 Giugno 2024

Visite: 1444

Riconferme importanti per il Porcari che dopo aver sfiorato la promozione in B2 nelle due fasi equilibrate dei play off, rinforza l'organico per riprovarci con più convinzione ancora.

Una squadra che sarà ambiziosa, come lo è il suo presidente Roy Tocchini che in appena sei anni dalla costituzione della società ha portato la prima squadra ai vertici della piana lucchese perchè nella prossima stagione sarà l'unica a disputare la serie C con velleità di salire ancora. Intanto sono già stati rinnovati contratti importanti con riconferme che garantiscono l'ottima intelaiatura in attesa di consolidare l' organico con pedine di grande spessore che coach Grassini sta già avvicinando e che in appena un anno ha dato una mentalità aggressiva alla squadra. Intensità di gioco e organizzazione sono i pilastri fondamentali del suo gioco e fra i talenti rossoneri ha dato un buon equilibrio fra giocatrici giovani ed esperte con Sara Crecchi sempre decisiva nei momenti di maggiore importanza e nel fare la giocata anche nei momenti più difficili, un vero capitano.
RICONFERME
Sara Crecchi sarà di nuovo capitano e schiacciatrice laterale, un reparto ancora in evoluzione viste le trattative in corso. Altra riconfermata in questo reparto Asia Degl'Innocenti.
Come opposto è riconfermata Greta Cresci, mentre in regia non ci saranno nuovi inserimenti viste le riconferme della palleggiatrice titolare Federica Monchi e di Sarah Agostini. Primo libero sarà ancora Ilaria Battellino, una delle migliori nel suo ruolo dell'intero campionato nell'ultima stagione.  Nel reparto tecnico a fare da secondo a Grassini ci sarà ancora Marzio Luchetti mentre il preparatore atletico sarà Francesco Masi. Sono annunciate grandi novità nel reparto centrale, quello che forse ha accusato di più nella mancata promozione in B2 a causa del lungo infortunio di Marianna Ricci. Le centrali dovranno essere brave a muro ma anche rapide negli spostamenti laterali ed efficace negli attacchi. In attesa di questi muovi inserimenti ci sono quindi già importanti riconferme.
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Stanno per iniziare i lavori Geal per la sostituzione delle tubature idriche in via Vecchia Pesciatina per…

Il collega Massimo Raffanti, ad un anno dalla scomparsa della sua amata madre, Lina Scatena, di 98 anni,…

Spazio disponibilie

Il Panathlon Club di Lucca si unisce al cordoglio per la scomparsa di Antonio Bertolucci, ex giocatore degli Universitari…

"Ho letto con grande interesse le motivazioni e le riflessioni che il Presidente di Confcommercio di…

Spazio disponibilie

"IL RISPETTO NON E' UN DONO" è il titolo della mostra di fotografia e pittura, per l'Eliminazione della…

A Farneta, di fronte al bar La Salute, l’Anas ha fatto un lavoro sulla via Sarzanese,…

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 XI), mercoledì 27 novembre…

Spazio disponibilie

Sono pronti a partire i lavori di manutenzione da parte del Consorzio di Bonifica Toscana Nord nel territorio di Lucca che prevedono interventi di scavo, spalettamento e ricentramento su diversi corsi d'acqua. In queste ore, infatti, è arrivata l'autorizzazione da parte della Regione Toscana che dà così il via libera alle opere dell'Ente consortile

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Lavoropiù, organizza un incontro di reclutamento al lavoro nel settore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie