Dopo ben due rinvii nell’ultimo mese a causa di problematiche tecniche e di campo del Viareggio Rugby e del Montelupo Empoli, i ragazzi della Serie C sono pronti a scendere in campo e a dare prova di sé questa domenica 5 marzo.
Il Rubgy Lucca ha però avuto modo di recuperare nelle ultime settimane qualche infortunato e migliorare alcuni aspetti del gioco del mister Sediani, anche se, l’altro lato della medaglia, è che queste partite andranno recuperate nelle prossime domeniche libere e dunque ai Rossoneri aspettano ben 4 domeniche continue di incontri, come neppure al Sei Nazioni.
La prima partita sarà in trasferta questa domenica alle 14:30 contro la Capolista Montelupo Empoli, in uno stretto campo che si appresta ad essere molto pesante a causa delle piogge degli ultimi giorni. Di vitale importanza sarà quindi scardinare la forte mischia avversaria in difesa, mentre Campogiani e Gonella dovranno riuscire a muoversi bene con i calci di spostamento e cercando di segnare ai pali ad ogni fallo possibile.
Domenica 12 invece il Rugby Lucca tornerà in casa alle 14:30 per il derby contro i Titani Viareggio, una squadra molto giovane fortemente in crescita come dimostra la loro prima vittoria nell’ultima giornata contro i Livorno Cadetti.
Sarà quindi un Marzo pieno di Rugby dove i rossoneri possono davvero ambire ad un en plein di vittorie, traguardo difficile ma non impossibile, che li porterebbe all’ultima fase del campionato per vincere questa serieC2.