Anno XI 
Mercoledì 2 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
31 Marzo 2025

Visite: 420

Un buon Porcari conquista la decima vittoria consecutiva espugnando anche la palestra comunale di Cascina per 1-3 (22-25/ 14-25/ 25-16/ 19-25). Nonostante gli infortuni, con la pesante assenza del suo capitano Sara Crecchi, la fatica e le difficoltà le rossonere sono state ripagate dall' ennesima buona prestazione, lottando e soffrendo soprattutto nel terzo set ma senza mai arrendersi e dimostrando ancora una volta il loro spirito di squadra. Il Porcari di coach Grassini valica anche questo insidioso scoglio contro una fra le squadre meglio piazzate nel girone da inizio stagione, facendo valere tutte le sue qualità ed è così che deve fare perchè se in altri contesti un ruolino di marcia così redditizio avrebbe inciso decisamente sulla classifica, in questo girone non è permessa in alto la che minima distrazione in quanto continuano a non perdere colpi sia la Bi.enne Service Livorno, sia il Delfino Pescia per una sfida a tre che terrà con il fiato in sospeso fino all' ultima giornata per stabilire a chi toccherà staccare i due soli pass play off. 
A Cascina Grassini ha schierato in partenza questa formazione: Giulia Cerri in regia opposta a Sara Interlandi; Linda Pettenon e Sara Tazzini al centro; Rebecca Sciabordi ed Asia Degl' Innocenti di banda; Ilaria Battellino libero.
Sostituzioni: nel secondo set sono entrate Federica Monchi al posto di Sara Interlandi e la rientrante Greta Cresci per Giulia Cerri, un doppio cambio per creare un attacco a tre. Nel terzo set si è rivista in campo anche Margherita Chiti, entrata al posto di Linda Pettenon per qualche battuta mentre come opposto è ripartita dall' inizio Greta Cresci che si è unita alla formazione di partenza. Purtroppo ancora una volta c'è da registrare l' ennesimo infortunio con problemi muscolari: un bollettino sanitario settimanale che coinvolge quasi sempre una o due pedine. Questa volta ad accusarli è stata la palleggiatrice Giulia Cerri che dovrà farà gli accertamenti sperando che non ci siano lesioni e che possa rientrare il più presto possibile. Spazio quindi in regia a Federica Monchi che ha ben condotto la sua squadra al successo.
I primi due set sono stati controllati dal Porcari abbastanza agevolmente, mentre nel terzo set la migliore partenza di Cascina ha inciso fino in fondo e con una bella reazione, maggiore intensità ed aggressività ha allungato il match ma nella quarta frazione di gioco ha calato il ritmo ed il Porcari lo ha chiuso 19-25 per l' ennesimo successo in trasferta che nelle restanti sei partite della regular season dovrà essere per le tre contendenti le prime posizioni di tre punti, perché anche una vittoria di due punti potrebbe incidere sul computo della classifica finale.
COACH GRASSINI: " UNA BUONA PRESTAZIONE DI GRUPPO, DOBBIAMO CONTINUARE COSI'"
Soddisfatto sia del risultato che del gioco Riccardo Grassini che incita costantemente la sua squadra ad attaccamento e motivazione.
"Non possiamo concederci pause a sei giornate dal termine. Anche il minimo errore potrebbe da qui in avanti costarci caro. Dobbiamo essere bravi anche sotto l' aspetto psicologico che spesso influenza l' attività agonistica, lavorando su aspetti come la fiducia in se stesse, la concentrazione, la tenacia e la resilienza. Potrebbe risultare determinante lo scontro diretto con Pescia del 26 aprile ma anche un esito positivo in quel match non servirebbe a niente se non venissero conquistati i tre punti nelle altre partite."
Mercoledi nel recupero della 22.a giornata il Porcari ha scontato il turno di riposo, mentre il Livorno ha vinto a Villafranca 3-0 contro Lunigiana ed il Pescia alla palestra di Via Boito ha avuto la meglio sull' Aglianese per 3-0. Alla luce di questi risultati cambia ancora la classifica con il Pescia che scavalca di nuovo il Porcari per la seconda posizione ma prossimamente dovranno riposare anche il Livorno e lo stesso Pescia riequilibrando il numero delle partite giocate. 
CLASSIFICA SERIE C GIRONE B DOPO LA 24.a GIORNATA
Bi.emme Service Livorno P. 59
Delfino Pescia P. 57
Mc Donald's Porcari P. 55 (Una partita in meno)
Team Lunigiana P. 40
Pallavolo Cascina P. 39 (Una partita in meno)
Montebianco P. 37 (Una partita in meno)
La Mc Donald's Porcari torna sul parquet per la 25.a giornata sabato in trasferta al Paladonvivaldi per affrontare la Folgore San Miniato di capitan Ottavia Galeone e coach Roberto Rovini. Inizio match: ore 21,15. Una giornata che vedrà il turno di riposo della capolista Livorno
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

L'esperienza missionaria di Selene Pera nella Repubblica Democratica del Congo e il libro che ne è scaturito (Eppure…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna teatrale Toscana Anspi 2025, organizzata dal Circolo Anspi di Saltocchio in…

Il Comune di Porcari continua il suo impegno nella sensibilizzazione degli studenti e delle studentesse su temi…

Spazio disponibilie

Giovedì 3 aprile il Conservatorio "Boccherini" ospiterà il celebre contrabbassista per un concerto tra i capolavori di…

Venerdì 4 aprile nella Sala Tobino di Palazzo Ducale la scrittrice e giornalista Letizia Leonardi, grande esperta di…

 I nidi d'infanzia "Primo Volo" e "L'Isola" aprono le proprie porte alle famiglie con un open day rivolto alle famiglie…

Spazio disponibilie

Un ciclo di appuntamenti per affrontare le politiche sociali e costruire insieme un futuro più equo e consapevole. Parte l'iniziativa…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie