Anno XI 
Lunedì 13 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
13 Gennaio 2025

Visite: 344

Inizia bene il nuovo anno per la Mc Donald's Porcari che espugna il PalaCapitini  con un 3-1 non scontato, visto il lungo periodo di riposo per le feste natalizie che spesso fa perdere il ritmo ed a rimetterci in questo caso sono soprattutto le squadre di alta classifica: lo dimostra la sconfitta esterna in questa 14.a giornata della Delfino Pescia per 3-0 contro la penultima in classifica Bottegone.  Tre punti quindi che valgono doppio per Crecchi e compagne che in turno non certo favorevole recuperano tre punti in uno solo match sulla squadra di coach Fiori. Un Porcari uscito fra gli applausi da Agliana in un match dove ancora una volta il suo approccio era stato negativo perdendo il primo set 25-18.  Da questo momento è cambiata completamente la dinamica della partita ed ancora una volta si è vista la bravura di coach Grassini nell' ottenere dalle sue giocatrici un alto livello di applicazione migliorandone la capacità di adattamento. Dal secondo set in poi è stata protagonista la nuova arrivata Linda Pettenon, ingaggiata dopo lo scivolone di Pescia dal presidente Roy Tocchini per dare un rinforzo al reparto centrale. L'ex Dream Volley, MVP del match, ha mostrato un gioco dominante e incisivo e grande capacità di lettura intervenendo con rapidità. Le sue smorzate a muro hanno consentito alla difesa una più agevole ricostruzione del gioco per contrattaccare.
IL ROSTER
Le rossonere sono scese in campo con Cerri in regia opposta a Cresci, al centro Pettenon e Chiti; in posto 4 Crecchi e Degl' Innocenti; libero Battellino.
Sostituzioni: Sciabordi per Crecchi e Tazzini per Chiti verso la fine del 1.o set. La ripartenza dal secondo set ha visto di nuovo in campo in posto 4 Sciabordi e Degl' Innocenti, Tazzini e Pettenon al centro. Un secondo set che è scivolato in equilibrio fino al 17-17 dopo di che è rientrata in campo Sara Crecchi al posto di Asia Degl' Innocenti con il roster che si è assestato con quelle pedine di gioco fino al termine. Un esordio in rossonero che meglio non poteva auspicarsi per Linda Pettenon che è risultata decisiva per questo importante successo esterno della squadra di coach Grassini che ha letteralmente dominato dall' inizio alla fine la terza e quarta frazione di gioco, tenendo sempre in pugno il risultato, vinte rispettivamente 14-25 e 15-25.
Aglianese- Mc Donald's Porcari 1-3 (25-18/ 22-25/ 14-25/ 15-25).
LA SODDISFAZIONE DI COACH RICCARDO GRASSINI
Al termine era visibilmente soddisfatto coach Grassini che è riuscito con le sue mosse tattiche a ribaltare un punteggio sfavorevole per la sua squadra dopo aver perso il primo set abbastanza nettamente.
"Ero preoccupato-dice il coach-già prima dell' incontro perchè durante la sosta gli allenamenti sono stati meno intensi e sappiamo che tanti giorni senza giocare possono far calare il ritmo. Dopo aver perso il primo set siamo riusciti a ribaltare il match grazie soprattutto al nostro servizio che ha messo in difficoltà la ricezione dell' Aglianese. Sono soddisfatto dell' apporto di Linda Pettenon che si è subito bene inserita nei nostri meccanismi di gioco facendo un 'ottima prestazione in attacco e a muro. Il prossimo match? Le difficoltà non mancheranno e noi dobbiamo essere bravi a non fare esprimere il suo gioco al Follonica che non dimentichiamo ha battuto in questa stagione anche Pescia e Lunigiana. Quindi una partita da prendere con le molle. Ci vorrà il massimo impegno e concentrazione per portare a casa altri tre punti importanti nella nostra corsa ai play off che ci vede sotto di una sola lunghezza ad una giornata dal termine del girone di andata."
SABATO LA 15.a GIORNATA: AL PALACAVANIS ARRIVA FOLLONICA
Il Porcari chiude il girone di andata sabato al Palacavanis in un turno che lo vede opposto al Follonica di coach Giuseppe D' Auge e di capitan Erika Carnesecchi. Il bilancio fino ad oggi per le rossonere è di 10 vittorie e 3 sconfitte, un po' al di sotto della stagione passata quando dominò il suo girone chiudendo ampiamente al primo posto la classifica al giro di boa. Il girone B di serie C però era annunciato di livello molto più alto rispetto alla stagione passata con qualsiasi squadra in grado di battere chiunque e la dimostrazione si è avuta sabato con il Bottegone che ha superato a sorpresa il lanciatissimo Delfino Pescia alla palestra M. L. King per 3-0. Il match fra Porcari e Follonica avrà inizio alle ore 21. Molto importante sarà anche il sostegno del pubblico atteso numeroso per incitare la squadra in piena corsa play off.
LA CLASSIFICA
Questa la classifica nelle prime posizioni dopo 14 giornate:
Bi.emme Service Livorno P. 34
Delfino Pescia P. 31
Mc Donald's Porcari P. 30
Volley Team Lunigiana P. 24
Cascina P. 23
Montebianco P. 23
 
Pin It
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Il 27 gennaio del 2024, alla presenza dell'allora sindaco Menesini e dell'assessore Del Chiaro, fu tenuta…

Sono invitati tutti gli iscritti, i simpatizzanti del partito e la cittadinanza interessata a partecipare all' assemblea della…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che da domani, 14 gennaio, a Borgo a Mozzano, la dottoressa Stefania…

Nuove opportunità per ragazze e ragazzi con l’apertura del bando per il Servizio Civile Universale. E’ possibile mandare…

L'UICI di Lucca informa che è stato pubblicato sul sito del Governo www.scelgoilserviziocivile.gov.it il bando…

Spazio disponibilie

Domani pomeriggio, il consiglio della Regione Toscana approverà il nuovo Piano Rifiuti che di fatto spalanca le…

La professoressa Michela del Carlo, Responsabile Nazionale delle Relazioni Estere nel Comitato Esecutivo Nazionale dell’AGeSC è stata ricevuta…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie