Anno XI 
Giovedì 3 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
02 Aprile 2025

Visite: 395

Una Pantera coesa e determinata che comincia a credere in qualcosa di importante nell' ultimo weekend al Palamartini si sbarazza facilmente di Sorms per 3-0 (25-19/ 25-19/ 25-20), grazie alla buona regia di Emma Bianchini, ad una difesa solida e ad un attacco pungente, gestendo la partita con ordinaria amministrazione. Tre punti importanti per mantenere la terza posizione in classifica sia pure in concomitanza con Punto Sport che però ha già giocato giovedi scorso il recupero della 20.a giornata, non disputata in tutta la regione per il maltempo, vincendo a Carmignano per 3-1 contro la Nottolini con non poche preoccupazioni visto che le bianconere avevano avuto un approccio migliore vincendo il primo set 25-27 (25-27/ 25-17/ 25-18/ 25-15). Nella 22.a giornata questi i risultati delle altre squadre lucchesi:
Barga Green Way-Ariete Prato 3-2 (18-25/ 14-25/ 27-25/ 25-22/ 15-13)
Libertas System Volley-Giannini Giusto Porcari 2-3 (25-27/ 25-19/ 26-24/ 23-25/ 11-15)
Cerretese-IMG Nottolini 3-0 (25-20/ 25-14/ 25-15)
Grande rimonta del Barga che sotto di due set è riuscita con una corale prestazione e con irriducibile fiducia a ribaltare il risultato disputando una delle migliori partite della stagione. La Giannini Giusto Porcari con grande sofferenza ha vinto il derby di Santa Maria a Colle contro la Libertas di coach Silvio Bianchi ma dovendo sempre inseguire nel conto dei set per poi avere la meglio al tie-break. Niente da fare per la Nottolini a Cerreto Guidi contro la prima della classe Ca. Ma. Cerretese ancora imbattuta dopo 22 giornate. Alla luce di questi risultati il Porcari riprende la Nottolini al settimo posto in classifica per una sfida campanilistica avvincente dove entrambe vogliono superarsi e terminare in posizione migliore la stagione.
PANTERA ANCORA SENZA PUBBLICO E STASERA AL PALAMARTINI AFFRONTA NEL RECUPERO DELLA 20.a GIORNATA BACCICAMPI
Stasera alle ore 21 le azzurre di coach Stefano Capponi si giocano al Palamartini una partita importantissima in chiave play off contro Baccicampi di Campi Bisenzio per il recupero della 20.a giornata non disputata per il maltempo in tutta la Toscana. È questo per la Pantera il secondo big-match casalingo nel girone di ritorno dopo che il primo lo vinse Calenzano. In caso di vittoria Vanuzzo e compagne distanzierebbero una pericolosa rivale per i play off, dal momento che fra le due squadre c'è soltanto un punto di differenza. Nello stesso tempo blinderebbero la terza posizione superando in classifica Punto Sport. Fa però tristezza assistere per i pochi addetti ai lavori ad una partita senza pubblico: manca il rumore di fondo, quello che le ragazze avvertono moltiplicando gli sforzi e dando tutto specialmente contro un avversario che ha talento ed anche una buona dose di esperienza. La squadra di coach Mario Ravenni viene da un rotondo successo per 3-0 contro Pistoia La Fenice e si preannuncia una partita emozionante dove la tensione sarà palpabile nell' aria. Non siamo più in clima covid eppure la squadra di San Marco è fortemente penalizzata senza poter disporre del sostegno dei propri tifosi per le nuove normative sulla sicurezza. Una pratica da risolvere velocemente dalla società che vanta un grande blasone vollistico ed una grande tradizione avendo giocato in passato anche in A2.
GLI ALTRI RECUPERI
Ecco le date per il recupero della 20.a giornata che vedranno impegnate le altre squadre lucchesi:
Giovedi 10 aprile alla palestra Custer De Nobili alle ore 21 si gioca Libertas System Volley-Pistoia La Fenice
Giovedi 17 aprile al PalaUngaretti di Ghivizzano alle ore 21 si gioca Barga Green Way-Lavachiara Buggiano
Martedi 15 aprile al Palasport di Cerreto Guidi alle ore 21,15 si gioca Ca. Ma. Cerretese-Giannini Giusto Porcari
CLASSIFICA ATTUALE, DOPO LA 22.a GIORNATA- SERIE D GIRONE B
Ca. Ma. Cerretese P. 60
Emmegel Calenzano P. 50
Pantera P. 48
Punto Sport P. 48
Baccicampi P. 47
7.e ex aequo Giannini Giusto Porcari e IMG Nottolini P. 28
13.a Barga Green Way P. 12
14.a Libertas System Volley P. 10
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

È stato siglato un accordo integrativo nelle due aziende cartarie Tolentino Spa del gruppo Pro Gest…

Un appuntamento per venire a conoscere tutte le novità relative all’impianto di Salanetti: è stato fissato…

Spazio disponibilie

Un gesto di grande valore e un commovente ricordo di Marco Palamidessi. La Misericordia di Lucca continua…

Sabato 5 aprile, alle ore 21.00, in esclusiva per il Cinema…

Spazio disponibilie

Lucca si prepara ad accogliere un evento di grande rilevanza culturale e territoriale: la Mostra-Fiera "La nostra città:…

Anche quest’anno il Machiavelli di Lucca partecipa alla Notte Nazionale del Liceo Classico, in…

Chiude la rassegna teatrale MARAVIGLIA Teatro per piccoli e grandi sognatori domenica 6 aprile alle ore 16:30 FANTASCIENZA.

"Autobiografia dei miei cani": la 38sima edizione del Premio dei Lettori Lucca-Roma conferito dalla Società Lucchese…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie