Anno XI 
Domenica 17 Novembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Valter Nieri
Sport
02 Aprile 2022

Visite: 883

Terminata la regular season spazio ora ai recuperi per le partite non giocate a causa del covid. La Nottolini torna in campo, dopo l'ennesimo rinvio contro Pomezia a causa della positività di alcune atlete laziali, andando a far visita al Margutta Civitalad di Civitavecchia. L'impegno fissato per oggi alle 16,30 al Palasport Insolera-Tamagnini è il recupero della 12.a giornata per una classifica sempre provvisoria dal momento che ogni squadra ha diverse partite da recuperare anche nel girone E di B1. Contro la squadra di coach Pietro Grechi le bianconere disputarono una delle migliori partite di questo campionato all'andata quando il 16 ottobre dello scorso anno al Palapiaggia si imposero per 3-0 senza patemi d'animo. Per Margutta una partita da ultima spiaggia visto la sua problematica classifica: è terz'ultima con p. 11 e quasi condannata alla retrocessione salvo inanellare un filotto di risultati nelle partite da recuperare e sperare nelle sconfitte in contemporanea delle dirette avversarie. La Nottolini ha l'obiettivo di mettere le basi per i prossimi anni affidandosi ad un roster ringiovanito rispetto alla stagione passata. Alla vigilia della partita di oggi Bresciani e compagne occupano la settima posizione in classifica con p. 26 ma dovendo recuperare ben sei partite. Un campionato ancora da delineare in testa ed in basso al momento comandato dalla 3M Perugia saldamente prima con p. 46 davanti alla FGL Castelfranco seconda con p. 38.
IL PRESIDENTE GRADI: UN CAMPIONATO IN LINEA CON I NOSTRI OBIETTIVI
"Il nostro obiettivo-dice il presidente Paolo Gradi- è quello di costituire uno zoccolo duro per poter programmare al meglio i prossimi anni. La nostra peculiarità è il collettivo ed in questa stagione grazie al nostro coach Capponi lo abbiamo dimostrato. Anche nelle sconfitte la squadra, pur difettando in certi frangenti peccando di inesperienza, ha espresso un buon gioco ed ha lottato fino in fondo"
Per la trasferta laziale questa l'analisi di Capponi:
"La mia squadra sta bene e si è allenata con regolarità. Peccato tutte queste soste e questi rinvii che fanno perdere i ritmi partita per una classifica che può essere rimodellata. Per quanto riguarda oggi prevedo una partita complicata perchè non inganni la classifica delle rossoblu, loro hanno qualità e lo hanno dimostrato in ogni partita."
Al Palasport Insolera la Toscanagarden Nottolini si presenta al gran completo dopo che anche Varani è stata recuperata. Prevedibile questa formazione: Bresciani opposta a Coselli o Lunardi; Tesanovic e Salvestrini di banda; Bianciardi e Catani al centro e Battellino libero. Ci sarà sicuramente spazio anche per Sciabordi e Varani.
Intanto cresce l'attesa per la finale interprovinciale Under 18 programmata per mercoledi al Palacavanis di Porcari tra l'IMG Nottolini e la Mc Donald'S Porcari. La Nottolini ha eliminato nel doppio incontro di semifinale VP Versilia, mentre il Porcari di coach Marco Fabbri ha avuto la meglio sulla Fenice Pistoia. Le due squadre si confermano le migliori espressioni giovanili del volley provinciale.
Pin It
  • Galleria:
real

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Vorremmo sapere quali siano stati i criteri usati per l'individuazione dei Comuni da inserire dell'assemblea del Consorzio…

Spazio disponibilie

"Oltre alla sacrosanta denuncia dell'impatto devastante sul territorio e sulla salute dei cittadini,…

Giovedì 21 novembre presso il Complesso San Francesco di Lucca, si terrà un'importante giornata formativa sull'Intelligenza artificiale in ambito educativo, aperta…

Martedì 19 novembre alle 11.10 su Rai Tre andrà in onda uno speciale realizzato…

Con la presentazione ieri, 15 novembre, di L’alfabeto a memoria, di Sandro Bartolini (ETS, 2023), ha completato il…

Spazio disponibilie

Domenica 17 novembre, alle ore 16.30, nella Tenuta Dello Scompiglio di Vorno (Capannori, Lucca), Compagnia Crest presenta Come il brutto…

Domenica 17 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. L'evento principale che la diocesi propone a tutti è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie